Cento
28 Luglio 2025
Operazione giunta di polizia locale e carabinieri. Il sindaco Accorsi: "Azione mirata e condivisa che nasce dall'ascolto della cittadinanza"

Penzale, sgomberato un alloggio abusivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minacce e insulti sessisti durante un controllo: la bodycam registra tutto

Sembrava un controllo stradale di routine come tanti altri, ma ad un certo punto la situazione è degenerata fino a diventare un'aggressione verbale ai danni di due agenti della Polizia Locale Terre Estensi, con tanto di lancio energico di una bottiglia d'acqua contro l'auto di servizio, tanto che un operatore ha attivato la propria body-cam a scopo precauzionale

“Basta barbarie a Gaza”. In 500 davanti alla Cattedrale

Gaza muore di fame e Ferrara ha deciso di "disertare il silenzio" riunendosi in piazza della Cattedrale. Cinquecento persone hanno accolto l'appello del vescovo Gian Carlo Perego che si era inserito nella chiamata del movimento internazionale "L’ultimo giorno di Gaza – L’Europa contro il genocidio"

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Baby gang in bicicletta, in Darsena interviene la Polizia

Strattona e spinge un signore, poi allontanandosi rompe anche lo specchietto di un'auto. Possibili guai per un ragazzino minorenne identificato dalla Polizia di Stato dopo un intervento in zona Darsena a seguito di una segnalazione

Cento. Azione congiunta di polizia locale e carabinieri che, nella mattinata di lunedì 28 luglio, hanno sgomberato un alloggio occupato abusivamente a Penzale.

L’intervento – avvenuto alle prime luci dell’alba – è arrivato a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini.

A darne notizia è Edoardo Accorsi, sindaco di Cento, che definisce l’operazione come “un’azione mirata e condivisa che nasce dall’ascolto della cittadinanza”.

“Le segnalazioni dei residenti – dice – sono state ascoltate, prese in carico, considerate e si sono rivelate molto importanti. Continuiamo a lavorare al fianco delle forze dell’ordine nel presidio del territorio. Un’azione quotidiana, spesso silenziosa, ma fondamentale.

“Un sentito ringraziamento ai militari della compagnia carabinieri di Cento e agli agenti della polizia locale di Cento” chiude il primo cittadino centese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com