Portomaggiore
28 Luglio 2025
La tragedia lungo la via provinciale per San Vito a Maiero. L'uomo, Marcello Zannini, avrebbe perso autonomamente il controllo della motocicletta

Esce di strada con la moto, muore 41enne

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Bullizzato e aggredito sull’autobus

Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara

Portomaggiore piange il giornalista Franco Vanini

Lutto nel mondo del giornalismo ferrarese. Si è spento nelle scorse ore Franco Vanini, giornalista del Resto del Carlino-Ferrara, per cui da circa trent'anni seguiva la cronaca locale e sportiva tra Portomaggiore, Ostellato e Argenta

Portomaggiore. Tragedia nella nottata tra domenica 27 e lunedì 28 luglio a Maiero, nel territorio comunale di Portomaggiore, dove un uomo di 41 anni è morto dopo un incidente stradale mentre stava viaggiando a bordo della propria moto.

La vittima è Marcello Zannini, residente a Portomaggiore, conosciuto nel Portuense, così come il fratello Diego e il padre che fino a qualche anno fa aveva una piccola impresa edile di famiglia.

Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 2 lungo la via Provinciale per San Vito.

Stando a una prima ricostruzione, ancora tutta da accertare, il 41enne avrebbe fatto tutto da solo, finendo in un fosso pieno d’acqua, dopo una fuoriuscita autonoma di strada, le cui cause – al momento sconosciute – sono al vaglio degli inquirenti.

Sul posto – insieme ai vigili del fuoco – sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

A svolgere gli accertamenti sono i carabinieri, a cui è spettato effettuare i rilievi utili a ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

La notizia del tragico evento ha fatto presto il giro del territorio comunale, creando sconcerto e cordoglio. “Era un mio coetaneo e ci incrociavano spesso agli eventi o al bar – ha dichiarato il sindaco di Portomaggiore, Dario Bernardi -. A nome della giunta e dell’Amministrazione non posso che porgere le più sentite condoglianze alla famiglia. Quando muore una persona ancora in giovane età è sempre un dolore enorme per la comunità”.

Informato di quanto accaduto, il pm di turno Andrea Maggioni della Procura di Ferrara ha disposto l’autopsia sul corpo del 41enne e lo svolgimento di una consulenza cinematica per indagare le cause che hanno portato al sinistro in cui ha perso la vita il 41enne.

Articolo aggiornato alle 11.38 di martedì 29 luglio dopo l’iniziale pubblicazione

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com