Proseguono con risultati concreti i controlli interforze sul territorio cittadino. Nel pomeriggio di venerdì 25 luglio, un’operazione congiunta coordinata dalla Prefettura di Ferrara ha portato all’identificazione di 43 persone, di cui 13 straniere e 3 con precedenti di polizia, e al controllo di 25 veicoli. L’intervento si è concentrato nelle zone periferiche di Pontelagoscuro e via Monti Perticari (zona Gad), aree già attenzionate per episodi legati a spaccio e reati predatori.
L’attività è frutto di una pianificazione mirata che ha visto impegnate le pattuglie della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale Terre Estensi, con il supporto anche dell’unità cinofila.
Il servizio ha preso avvio con un briefing interforze presso la caserma di via Tassoni, a sottolineare l’importanza del coordinamento tra le varie componenti operative. Gli accertamenti hanno riguardato non solo la circolazione stradale, ma anche la presenza di soggetti potenzialmente coinvolti in attività illecite legate allo spaccio di stupefacenti e ai reati contro il patrimonio.
L’azione di venerdì si inserisce in un piano più ampio voluto dalla Prefettura per rafforzare il presidio di legalità in tutti i quartieri della città e nelle frazioni, con un approccio integrato che punta alla prevenzione e al contrasto delle principali forme di microcriminalità.
Il monitoraggio del territorio proseguirà anche nei prossimi giorni, nell’ottica di garantire una presenza costante e visibile delle forze dell’ordine in risposta alle esigenze di sicurezza espresse dalla cittadinanza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com