Lettere al Direttore
27 Luglio 2025

Piazza ‘sbrisulona’? No, solo uno sfortunato incidente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lettera di ringraziamento alla CRA Residence Service

Gentile Direzione e personale della CRA Residence Service ed in particolre al reparto 'Le Rondini", desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per le cure e l'assistenza ricevute durante il soggiorno della mia mamma Linda R. Sono rimasta particolarmente...

Bibbiano e le scuse

Leggo che Pd e associazioni varie chiedono a chi cavalcò il "caso Bibbiano" di chiedere scusa. A parte il fatto che non siamo di fronte a una sentenza definitiva, che alcune condanne ci sono state e altre sono state evitate per prescrizione o per l'avvenuta...

Giubileo. Attesi cento pellegrini cechi a Copparo

Arriveranno, domenica 27 luglio, circa cento pellegrini provenienti dalla Repubblica Ceca e diretti verso Roma in occasione del Giubileo. A promuovere l’iniziativa è l’organizzazione sportiva cristiana ceca Orel Uherský Brod

Gent.mo direttore,

chiediamo ospitalità per rassicurare il cittadino copparese che in una lettera alla sua redazione ha auspicato che quella di Copparo non si riveli una “piazza sbrisulona”.

La ripavimentazione del centro cittadino, nell’ambito del progetto Pnrr Rigenera Copparo, è stata curata non solo nell’estetica, ma anche nella qualità e nella funzionalità.

Quello della piastra crepata è uno sfortunato incidente. Il tratto in questione è pedonale o carrabile soltanto da mezzi di peso limitato. Purtroppo, una volta riaperto, è transitata una betoniera carica di calcestruzzo, impegnata nelle lavorazioni di ripavimentazione del vialetto antistante i portici. Il veicolo ha infatti erroneamente fatto manovra in quel punto andando a danneggiare le lastre.

Non costituendo una situazione pericolosa si sta attendendo il momento più propizio per sostituirle, individuato comunque entro l’estate.

Per le rimanenti parti della piazza le pavimentazioni, in particolare nelle aree destinate ad ospitare i mezzi dello spettacolo viaggiante, sono stati studiati accorgimenti tali da garantire la piena carrabilità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i cittadini per la collaborazione in questa fase di cantiere e per invitarli a godere delle opere di rigenerazione, che vogliono far diventare Copparo più bella e accogliente, ma soprattutto più viva e attrattiva.

L’Amministrazione comunale di Copparo

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com