Copparo
27 Luglio 2025
Appuntamento mercoledì 30 luglio alle 21

Convocata la seduta straordinaria del Consiglio Comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piazza ‘sbrisulona’? No, solo uno sfortunato incidente

Gent.mo direttore, chiediamo ospitalità per rassicurare il cittadino copparese che in una lettera alla sua redazione ha auspicato che quella di Copparo non si riveli una "piazza sbrisulona". La ripavimentazione del centro cittadino, nell'ambito del progetto Pnrr...

Giubileo. Attesi cento pellegrini cechi a Copparo

Arriveranno, domenica 27 luglio, circa cento pellegrini provenienti dalla Repubblica Ceca e diretti verso Roma in occasione del Giubileo. A promuovere l’iniziativa è l’organizzazione sportiva cristiana ceca Orel Uherský Brod

Riqualificazione ex Botteghe. Pagnoni: “Nessuna narrazione trionfale”

"Nessuna 'narrazione trionfale'. È stata fatta, come di consueto, un’informativa, dovuta, alla comunità rispetto all’avvio di un’opera". Sono le parole del sindaco Fabrizio Pagnoni, che risponde ai consiglieri dem in merito ai lavori al complesso Biblioteca - Torre estense ed Ex Botteghe

Copparo. Il presidente Lorenzo Fiammanti ha convocato per mercoledì 30 luglio alle 21, nella sala consiliare della residenza comunale, il Consiglio Comunale di Copparo in seduta straordinaria e pubblica.

Dopo le formalità di rito ed eventuali comunicazioni, sarà illustrata l’interpellanza avente ad oggetto: “Stato di sicurezza strada Via Po, intersezione pista ciclabile lungo canale Naviglio” presentata dai consiglieri Bassi e Cenacchi del gruppo Partito Democratico.

Poi, due ordini del giorno: il primo del Gruppo Pd sul tema “Presa di posizione contro la guerra in corso e in difesa del diritto internazionale e dei diritti umani. Solidarietà al popolo palestinese e condanna alle azioni militari del governo Netanyahu”; il secondo, presentato dal Gruppo Lega Salvini Premier con oggetto “Iniziative urgenti per la difesa dell’agricoltura italiana, al fine di superare le politiche europee penalizzanti per il settore agricolo nel contesto della Riforma PAC post-2027”.

Seguiranno la comunicazione delle risultanze delle procedure di controllo di regolarità amministrativo contabile, l’approvazione dell’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri di bilancio e la ratifica delle delibere di variazione al Bilancio assunte d’urgenza dalla giunta comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com