Altri sport
27 Luglio 2025
Soddisfazione da parte della società. Arrivano argenti e bronzi

Campionato Nazionale Uisp. Ancora medaglie per il Pattinaggio Quadrifoglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Palagym arrivano gli allievi gold e silver della nazionale

L’estate del Palagym “Orlando Polmonari”, la casa della Palestra Ginnastica Ferrara, si tinge d’azzurro la settimana prossima con l’allenamento nazionale estivo per Allievi Gold e Silver Eccellenza della sezione di artistica maschile della Federazione Ginnastica d’Italia

Terminato ai primi di luglio, al Palamadiba di Modena, il Campionato Nazionale Uisp rivolto ai giovani atleti di pattinaggio. Ottime le prestazioni delle atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio che hanno conquistato altre medaglie.

Nel Gruppo Verde, medaglia d’argento a Giulia Bovo, seguita dalla compagna di squadra Giulia Gualandra, classificata al quinto posto. Buone anche le prestazioni di Giorgia Martignoni, 8°, e di Isabella Meli, Aurora Rando e Lucrezia Mininni.

Nel Gruppo Bianco, medaglia di bronzo a Sofia Treossi; ad un passo dal podio, Martina Fiori, quarta classificata, poi Elena Mainardi settima, e a seguire, Sabrina Bernabei, Giorgia Pontecchiani, Camilla Zecchi, Gaia Masci e Isabel D’Orsi.

Nel Gruppo Rosso, settimo posto per Gaia Romanini; brave Chiara Ferrari e Giulia Balestra, che hanno conquistato la finale su un totale di circa settanta atlete. Bene anche Ginevra Campaniello. Peccato per Eleonora Paparella che, al termine della gara, si è procurata un brutto infortunio che le ha fatto abbandonare la competizione.

Ottimi questi risultati, visto l’elevato numero di partecipanti in ogni categoria. Soddisfatte la presidente Federica Poli e tutte le allenatrici, Gloria Grandi, Francesca Di Barba, Maria Giulia Rizzioli, Daniela Bereziartua, Jasmine Musacci e Martina Fantoni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com