Comacchio. Doppio colpo fallito per un giovane straniero di 20 anni, fermato due volte dai carabinieri di Comacchio nell’arco di poche ore, dopo essersi impossessato di due biciclette in due momenti distinti della giornata.
Tutto è cominciato nella mattinata del 24 luglio, quando un cittadino, passeggiando a Lido di Spina, ha riconosciuto la propria mountain bike, rubata la notte precedente dall’interno di un cortile condominiale a Lido degli Estensi, in uso a un giovane in via della Pace.
Il proprietario, senza perdere tempo, ha allertato il 112 dando precise indicazioni alla pattuglia intervenuta dopo pochi minuti. I carabinieri hanno fermato e denunciato il 20enne per ricettazione, recuperando la bici e restituendola al proprietario.
Ma la giornata per il giovane non era ancora finita. Nel primo pomeriggio, un altro cittadino ha denunciato il furto appena avvenuto della propria costosa bicicletta elettrica, lasciata nei pressi di un bar di via Trepponti. Ancora una volta, i carabinieri si sono messi sulle tracce del ladro e lo hanno ritrovato poco dopo proprio nei pressi della caserma, in sella alla e-bike appena sottratta.
Questa volta per lui è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato. Dopo gli accertamenti del caso, il giovane è stato rimesso in libertà a disposizione della Procura di Ferrara. Anche la seconda bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com