Comacchio
26 Luglio 2025
I fatti accaduti giovedì 24 luglio a Comacchio e Lido degli Estensi. Le biciclette sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari

Ruba due bici in un giorno, 20enne finisce in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna “Scorre, il Festival” a Bondeno. Gran finale con Irene Grandi

Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei

Con la droga in stazione, i cani lo ‘fiutano’ e scattano le manette

Un altro colpo contro la compravendita di droga messo a segno dalla Polizia Locale, grazie al prezioso fiuto di Aaron. A farne le spese è un 26enne del Gambia, regolare sul territorio nazionale, che nel pomeriggio di giovedì (24 luglio) si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato

Fumo dal tetto. Scatta l’allarme in corso I Maggio

Qualche istante di paura in corso I Maggio a Ferrara, dove - durante il primo pomeriggio di sabato 26 luglio - un principio di incendio, scaturito dal tetto di un'abitazione al civico 72, ha fatto pensare al peggio per il proprietario dell'immobile, che però - in quel momento - era appena uscito di casa

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Comacchio. Doppio colpo fallito per un giovane straniero di 20 anni, fermato due volte dai carabinieri di Comacchio nell’arco di poche ore, dopo essersi impossessato di due biciclette in due momenti distinti della giornata.

Tutto è cominciato nella mattinata del 24 luglio, quando un cittadino, passeggiando a Lido di Spina, ha riconosciuto la propria mountain bike, rubata la notte precedente dall’interno di un cortile condominiale a Lido degli Estensi, in uso a un giovane in via della Pace.

Il proprietario, senza perdere tempo, ha allertato il 112 dando precise indicazioni alla pattuglia intervenuta dopo pochi minuti. I carabinieri hanno fermato e denunciato il 20enne per ricettazione, recuperando la bici e restituendola al proprietario.

Ma la giornata per il giovane non era ancora finita. Nel primo pomeriggio, un altro cittadino ha denunciato il furto appena avvenuto della propria costosa bicicletta elettrica, lasciata nei pressi di un bar di via Trepponti. Ancora una volta, i carabinieri si sono messi sulle tracce del ladro e lo hanno ritrovato poco dopo proprio nei pressi della caserma, in sella alla e-bike appena sottratta.

Questa volta per lui è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato. Dopo gli accertamenti del caso, il giovane è stato rimesso in libertà a disposizione della Procura di Ferrara. Anche la seconda bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com