Terre del Reno
26 Luglio 2025
Ora sei mesi di Cigs, serviranno per dare piena attuazione a quanto stabilito dalla relazione finale della procedura

Tecopress, conclusione positiva della composizione negoziata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Ddl conti correnti. Maggi: “Positivo ma attenzione ai costi”

Andrea Maggi, consigliere nazionale della Lega Consumatori e vicepresidente per l’Emilia Romagna, interviene sul disegno di legge sui conti corrente ricordando che "è fondamentale che le autorità vigilino affinché gli istituti non scarichino i nuovi obblighi sugli utenti finali"

Sant’Agostino. Prosegue il percorso verso l’acquisizione di Tecopress di Dosso di Sant’Agostino (FE) da parte di SirTec, NewCo guidata dalla bolognese Sira Industrie della famiglia Gruppioni.

A seguito della positiva conclusione della procedura di composizione negoziata della crisi di Tecopress Srl, si è tenuto nei giorni scorsi un tavolo di salvaguardia occupazionale per definire i prossimi passaggi finalizzati a garantire la continuità produttiva del sito e la massima tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

“Un’operazione importante, resa possibile dall’impegno di tutte le parti coinvolte, a partire dal Gruppo Sira, che ha deciso di investire nel futuro dell’azienda di Dosso di Sant’Agostino”, spiega l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia.

In considerazione della necessità di dare piena attuazione a quanto stabilito dalla relazione finale della procedura, si è proceduto quindi alla proroga di sei mesi della Cigs per cessazione per i lavoratori attualmente non ancora rientrati in produzione, approfittando della possibilità offerta dal recente Decreto-legge Ilva.

Allo stesso tempo, Sirtec prorogherà fino a fine anno il contratto di affitto di ramo d’azienda, mantenendo l’impegno all’acquisto alla scadenza del termine, o anticipandolo al primo momento utile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com