Comacchio. Arrestato un uomo di 56 anni, residente nel Comune di Comacchio, per reiterati maltrattamenti nei confronti della compagna. L’arresto è avvenuto in flagranza per mano dei carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi e della Polizia Locale di Comacchio.
Il 56enne, già deferito nello scorso ottobre per una serie di condotte violente – fisiche e psicologiche – che si sarebbero protratte per mesi, si è presentato nel primo pomeriggio presso l’Ospedale “Del Delta” di Lagosanto, dove la donna era stata ricoverata a seguito di un incidente stradale autonomo.
In evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, ha cercato di avvicinarla per convincerla a tornare a casa, reiterando atteggiamenti aggressivi e pressanti. Immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine che hanno bloccato l’uomo, già noto, evitando possibili ulteriori conseguenze per la vittima.
Dopo l’arresto, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ferrara, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata del 25 luglio il Tribunale ha convalidato l’arresto e mantenuto l’indagato in custodia cautelare in carcere.
“Il caso – scrivono in una nota i militari – si inserisce nel contesto delle attività di contrasto alla violenza di genere e di tutela delle vittime vulnerabili. Si ricorda quanto sia fondamentale denunciare ogni forma di violenza, anche verbale o psicologica, e che le istituzioni sono pronte a intervenire con fermezza per proteggere chi subisce maltrattamenti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com