Scortichino. «Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Azienda Sanitaria di Ferrara, per fare arrivare a Scortichino un medico di famiglia, in sostituzione della dottoressa Annalisa Camerani, prossima al pensionamento dopo anni di onorato servizio. Come Comune siamo pronti ad offrire la nostra collaborazione, per garantire e mantenere la presenza di un medico sui vari territori».
Il sindaco di Bondeno Simone Saletti ha deciso di intervenire a seguito di un’informazione circolata sui social nei giorni scorsi e che chiedeva delucidazioni sulla continuità di un ambulatorio medico nella frazione.
«Per noi è fondamentale avere medici in servizio, non solo nel capoluogo, ma anche nelle frazioni. Questo – continua il sindaco – accanto all’eccellente ruolo svolto dalla Medicina di Gruppo accanto alla Casa della Comunità. La presenza di personale sanitario sul territorio deve perseguire l’obiettivo di una medicina d’iniziativa e territoriale, a difesa soprattutto delle fasce più deboli. Come per la presenza delle Infermiere di Famiglia. Con la convinzione che deve essere sempre di più il Sistema sanitario nazionale ad andare incontro al cittadino e non viceversa. Per Bondeno e Stellata abbiamo garantito uno spazio da adibire ad ambulatorio, proprio perché non venisse meno la presenza di un medico sui territori e così faremo in futuro dove necessario».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com