Filo. Arriva anche ad Argenta, nella frazione di Filo, l’attività di lavaggio notturno delle condotte idriche, svolta periodicamente dal Gruppo Hera per mantenere in condizioni ottimali la rete e garantire ai cittadini uno standard elevato della qualità del servizio.
A Filo i lavori di pulizia delle tubature partiranno lunedì 28 luglio per concludersi domenica 10 agosto: l’attività avverrà sempre in orario notturno, dalle 22 alle 4 del mattino successivo, per ridurre al minimo il disagio. Le operazioni di lavaggio delle condotte potrebbero infatti provocare cali di pressione e fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che non ne pregiudicano la potabilità. Nel caso, sarà comunque sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto.
I residenti nelle strade interessate saranno via via avvisati tramite volantinaggio. Il servizio è svolto anche in collaborazione con le forze dell’ordine, che sono state preventivamente informate delle attività. Qualora i cittadini notassero movimento di lavoratori nei pressi di condotte e impianti nelle ore notturne, con ogni probabilità si tratterà di tecnici e operai incaricati da Hera, autorizzati allo svolgimento delle operazioni e comunque ben identificabili.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a numero di Pronto Intervento acqua del Gruppo Hera 800.713.900.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com