I 60 Lire tornano anche nel 2025 sul palco di Chiostro Live by Night & Blues sabato 26 luglio, pronti a far ballare, sorridere ed emozionare ancora una volta il pubblico.
Nati a Ferrara nel 2010, i 60 Lire sono molto più di una band: sono un gruppo di amici legati da un progetto condiviso che è anche un modo di vivere. Uniti dalla passione per la musica italiana degli anni ’60 hanno deciso di darle una nuova veste, fresca e originale.
Il loro repertorio è un tuffo nella memoria ma con lo spirito del presente: i grandi classici della musica italiana vengono rivisitati, riarrangiati e trasformati con sonorità moderne, che spaziano dal rock al funk, dallo ska al reggae, per creare un mix esplosivo capace di conquistare pubblici di tutte le età.
Con oltre 600 concerti alle spalle, i 60 Lire hanno portato la loro energia ovunque, sempre con lo stesso obiettivo: coinvolgere e far divertire.
La formazione attuale:
Michael Buttini (Mike) – frontman e voce
Riccardo Camattari (Cama) – chitarra e seconda voce
Roberto Catani (Fusco) – basso
Ludovico Camozzi (Ludo Gucci) – tromba
Marco Polesinanti – sax
Roberto Renesto (Roby) – tastiere
Alan Bignardi (Alan Marechiaro) – batteria
Michele Casazza – fonico.
L’entrata a Chiostro Live 2025 by Night & Blues, in via Mortara 98, è a offerta libera ma è consigliato prenotare il tavolo se si vuole cenare, per farlo basta andare sul sito del Rione Santo Spirito che organizza la rassegna: www.rionesantospirito.it.
L’apertura delle cucine è alle 20, l’inizio del concerto alle 21.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com