Attualità
25 Luglio 2025
L'Associazione della Stampa dell'Emilia-Romagna e l'Associazione Stampa Ferrara rispondono alle parole del sindaco: "Devono essere senz'altro stigmatizzate"

Fabbri attacca La Nuova. Aser e AssoStampa: “Confonde ironia con offese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carcere. Oltre 200mila euro per il benessere dei detenuti

Anche quest'anno all'interno della Casa circondariale di via Arginone continueranno ad essere attive tante progettualità mirate a garantire un benessere diffuso per personale e detenuti, grazie ad un impegno economico complessivo di oltre 200mila euro

Maltratta per mesi la compagna, arrestato in flagranza

Arrestato un uomo di 56 anni, residente nel Comune di Comacchio, per reiterati maltrattamenti nei confronti della compagna. L'arresto è avvenuto in flagranza per mano dei carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi e della Polizia Locale di Comacchio

“Non so quando tornerà a piovere, ma una cosa è certa: l’erba ricrescerà sempre più in fretta del buon senso di certi giornalisti”.

Sono le parole con le quali il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri attacca i colleghi de La Nuova Ferrara che in un articolo hanno riportato le preoccupazioni della cittadinanza per il mancato ripristino del manto erboso di piazza Ariostea, appena liberata dalle strutture dopo la disputa del Palio e lo svolgimento del Summer Festival.

“Fabbri, che probabilmente già pensa a un futuro nel mondo dello spettacolo a conclusione dell’esperienza in Municipio, confonde l’ironia con le offese: le sue parole devono essere senz’altro stigmatizzate”.

Lo affermano in una nota l’Associazione della Stampa Emilia-Romagna e l’Associazione Stampa Ferrara, che invitano il sindaco a riportare il dibattito sul tema dei contenuti e a scusarsi con la redazione, alla quale rivolgono la piena solidarietà.

Solidarietà ai colleghi de La Nuova Ferrara anche da parte della redazione di Estense.com.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com