Jolanda
25 Luglio 2025
La denuncia della moglie risale al 2021 mentre ieri pomeriggio i carabinieri lo hanno rintracciato e porto alla Casa Circondariale di via Arginone

Maltrattamenti e violenza sessuale. La Cassazione conferma 3anni e mezzo di condanna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spunta il coltello durante la lite alla fiera

Indagini a tutto campo a Pieve di Cento dove, nella nottata tra sabato 6 e domenica 7 settembre, all'interno del parco "Isola che non c'è", durante la 268esima Festa dei Giovani, un acceso litigio tra due ragazzi - uno maggiorenne, l'altro ancora minorenne, di 17 anni - è finito nel sangue

Malborghetto, nuove rotture nelle condotte: “Un lago dietro le ex Elementari”

Negli ultimi mesi a Malborghetto di Boara si stanno ripetendo guasti alla rete idrica. L'ultimo episodio risale alla mattina di sabato 6 settembre, ma già il 9 maggio - e almeno un'altra volta nello stesso arco temporale - la zona compresa tra via Conca e l'incrocio con via Agrifoglio era stata interessata da rotture nelle condutture

Incidente in Superstrada. Vola giù dal cavalcavia col camion

Spaventoso incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-mare dove, nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, dopo aver sfondato il guardrail, un camion è volato giù dal cavalcavia che passa sopra la Strada Provinciale 39 nelle vicinanze di Ostellato

Jolanda di Savoia. La Cassazione conferma la condanna a 3 anni e sei mesi di reclusione, con sospensione dai pubblici uffici, per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ad un uomo, oggi 32enne, fermato dai carabinieri a Jolanda di Savoia.

L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 23 luglio, mentre l’uomo era alla guida della sua auto in direzione Copparo, durante alcuni servizi mirati a rintracciarlo. Il 32enne infatti da tempo si faceva vedere poco in paese essendosi trasferito all’estero ma i militari, una volta arrivata la sentenza definitiva e saputo di un suo ritorno hanno iniziato a cercarlo.

Una volta intimato l’alt l’uomo è stato arrestato su ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penali della Procura di Ferrara per essere poi accompagnato presso la Casa Circondariale di via Arginone dove sconterà la sua condanna.

I fatti si sono consumati tra le mura domestiche di una famiglia che viveva da diverso tempo a Jolanda di Savoia. Una convivenza non facile per la donna a causa di ripetuti comportamenti violenti che, nel 2021, lei stessa aveva denunciato ai Carabinieri.

Nei locali della Stazione Carabinieri di Jolanda la vittima aveva raccontato numerosi episodi di violenze fisiche e psicologiche che duravano da diversi anni.

Le indagini subito avviate dai militari, coordinati dalla Procura di Ferrara, mediante la procedura del “codice rosso” avevano consentito di raccogliere molti riscontri necessari per sostenere le accuse davanti al Tribunale di Ferrara che ha condannato l’uomo. Condanna divenuta definitiva dopo la pronuncia di alcuni giorni fa della Suprema Corte di Cassazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com