Vigarano
25 Luglio 2025
A presentarlo è il consigliere di maggioranza Fabio Altieri: "Questa riforma scellerata va fermata"

Pac, un Odg a Vigarano per difendere l’agricoltura italiana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vantano un credito di 82mila euro. Il Mondo Edilizia denuncia “una situazione grave e ingiusta”

Un credito di 82mila euro da Acer per lavori eseguiti a Fiscaglia e ad oggi ancora non corrisposto. A denunciare al situazione è il titolare della società Il Mondo Edilizia srl. Una situazione che definisce "grave e ingiusta" ma per la quale Acer fa sapere di essere coinvolta solo come stazione appaltante e di essere in attesa della fine del contenzioso tra Il Mondo Edilizia (subappaltante) e G.C. Appalti srl che ha invece vinto la gara

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Vigarano. Il Comune acquista il Polo scolastico

L'amministrazione comunale di Vigarano è diventata proprietaria del Polo scolastico ponendo, davanti al notaio, la firma che conclude quello che definiscono "un lungo e complesso processo che ha avuto il via 10 anni fa"

Vigarano Mainarda. Il capogruppo in Consiglio Comunale e segretario comunale della Lega a Vigarano Mainarda, Fabio Altieri, ha presentato un importante ordine del giorno a difesa dell’agricoltura italiana, contro la proposta di riforma della Pac post-2027 promossa dalla Commissione Europea, che rischia di penalizzare fortemente il comparto agroalimentare nazionale.

“Questa riforma scellerata va fermata – ha dichiarato Altieri – perché mette a rischio la competitività delle nostre imprese agricole, la sicurezza alimentare e la tutela del territorio. Difendere l’agricoltura significa difendere le nostre tradizioni, il lavoro quotidiano di migliaia di persone e la qualità del cibo che portiamo sulle nostre tavole”.

Il documento, in attesa di essere discusso e approvato in Consiglio Comunale, è già stato sottoscritto da tutti i consiglieri di maggioranza, a conferma della volontà condivisa di contrastare “una visione ideologica e distante dalla realtà dell’agricoltura italiana”.

“Saremo sempre al fianco dei nostri agricoltori – ha aggiunto Altieri – e con questo Ordine del Giorno vogliamo contribuire a sollecitare l’adozione di regole più concrete, vicine alle esigenze del nostro settore primario e rispettose del ruolo strategico che l’agricoltura ha per la sicurezza alimentare, la sostenibilità e la coesione territoriale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com