Comacchio
25 Luglio 2025
Il fatto nella serata di martedì 22 luglio. I due animali dopo essere stati rifocillati dal personale del canile sono stati sottoposti a sequestro e affidati al canile in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria

Lega i cani nel bosco e se ne va. Denunciato il padrone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Lido delle Nazioni. La Polizia Locale, nella serata di martedì 22 luglio, dopo una segnalazione giunta alla centrale radio operativa del Comando, è intervenuta all’interno del boschetto di Lido delle Nazioni dove era stata segnalata la presenza di due cani legati ad un albero.

La pattuglia, immediatamente sopraggiunta all’interno del boschetto, trovava i due cani meticci, di taglia media, legati ad un albero senza alcuna libertà di movimento, privi di acqua e cibo e particolarmente aggressivi.

Sul posto giungeva anche il personale del canile che con non poca fatica, riuscivano a liberare i due cani poi trasferiti al canile locale.

La pattuglia grazie anche all’operatore della centrale radio operativa e alla tempestiva indagine informativa per risalire al proprietario dei cani, sono poi riusciti a rintracciarlo e identificarlo nei pressi di un locale di Lido Pomposa e a denunciarlo per maltrattamenti e abbandono di animali.

I due cani dopo essere stati rifocillati dal personale del canile sono stati sottoposti a sequestro e affidati al canile in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com