Occhiobello
25 Luglio 2025
Dovrà pagare una multa di 280 euro. Pezzini: "Ringrazio l'attività degli agenti che con costanza hanno monitorato il territorio"

Pizzicato dalle fototrappole ad abbandonare rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Treni regionali Venezia – Rovigo – Ferrara, bus sostitutivi dal 4 al 24 agosto

Anche la fermata ferroviaria della stazione di Occhiobello sarà interessata dalla cancellazione dei treni regionali sulla tratta Venezia, Rovigo, Ferrara e dalla sostituzione dei treni con bus tra Monselice (nei pressi dello scalo ferroviario), Rovigo e Ferrara, nel periodo dal 4 al 24 agosto, per una interruzione al nodo di Vicenza

Tra ville e giardini, Anna Castiglia al Parco della rotta

La musica e la voce di Anna Castiglia nella suggestiva cornice del Parco della rotta (zona golenale) per la tappa occhiobellese della rassegna Tra ville e giardini. Domenica 3 agosto alle 21:30 la giovane cantautrice porterà a Occhiobello il suo Mi piace tour

Occhiobello. Sono andate a buon fine le indagini della Polizia locale che ha individuato il responsabile dell’abbandono di rifiuti. Grazie all’uso di fototrappole, recentemente acquistate e in dotazione agli agenti del comando, è stato possibile risalire a chi ha lasciato sacchi in un’area della via Eridania.

La persona è stata convocata al comando della Polizia locale e dovrà pagare una multa di circa 280 euro.

“Ringrazio l’attività degli agenti che con costanza hanno monitorato il territorio – interviene l’assessore all’Ambiente Paolo Pezzini – e, in particolare, l’area dove sono stati rinvenuti i rifiuti. Non tolleriamo chi deturpa e inquina l’ambiente, abbiamo le strumentazioni tecnologiche adatte e attive ventiquattr’ore al giorno tutti i giorni”.

Le telecamere sono mobili, di facile installazione e vengono collocate nelle zone del territorio ritenute sensibili e oggetto di abbandono.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com