Attualità
24 Luglio 2025
Prosegue la campagna di raccolta fondi promossa dalla Camera Penale Ferrarese. Importante il contributo di Aiga

Altri venticinque ventilatori per i detenuti dell’Arginone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carcere. Oltre 200mila euro per il benessere dei detenuti

Anche quest'anno all'interno della Casa circondariale di via Arginone continueranno ad essere attive tante progettualità mirate a garantire un benessere diffuso per personale e detenuti, grazie ad un impegno economico complessivo di oltre 200mila euro

Piscina Bacchelli: Pool 4.0 in liquidazione ma la gestione è garantita

Nonostante la liquidazione giudiziale della società Pool 4.0, la piscina comunale Bacchelli rimane pienamente operativa. A rassicurare i cittadini e i consiglieri è l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini, intervenuto nella 1° Commissione consiliare del 23 luglio per chiarire la situazione

Prosegue la campagna di raccolta fondi promossa dalla Camera Penale Ferrarese per migliorare le condizioni di detenzione delle persone ristrette nel carcere di via Arginone, date le elevate temperature raggiunte in queste settimane estive.

Grazie a ulteriori contribuiti ricevuti dai soci e all’importante sostegno di Aiga – Associazione Giovani Avvocati di Ferrara, mercoledì mattina (23 luglio), una delegazione delle rispettive associazioni ha provveduto a consegnare ulteriori venticinque ventilatori da tavolo, che verranno destinati alle celle di quei detenuti che non hanno potuto provvedere autonomamente all’acquisto.

Il materiale è stato fornito dalla locale ditta Edi Elettronica Sas.

La Camera Penale e Aiga esprimono, quindi, “grande soddisfazione in merito alla forte adesione mostrata dai propri soci, rispetto a un’iniziativa volta alla salvaguardia di persone che troppo spesso, nel sentire comune, vengono ritenute immeritevoli di qualunque gesto di solidarietà o generosità”.

“Il forte auspicio – conclude la Camera Penale – è quello di riuscire a soddisfare interamente, grazie al coinvolgimento di altre associazioni, la domanda di dispositivi di raffreddamento manifestata dalla direttrice del carcere, la dottoressa Maria Martone, riuscendo così a sopperire alle grave inerzia delle istituzioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com