Poggio Renatico
24 Luglio 2025
L'assessore Michele Sartini: "Quello che più conta è il sostegno offerto ai progetti dell'associazione Giulia"

Giochi senza campanile 2025: vince la squadra di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Bondeno. Al via i bonus per libri e cancelleria scolastici

Anche quest’anno, la spesa da sostenere sarà decisamente più “leggera” per i nuovi iscritti alle classi prime delle scuole elementari, medie e superiori del territorio di Bondeno. A tutti questi nuovi alunni, infatti, spetta di diritto un “bonus” messo a disposizione dall’Amministrazione

Bondeno procede con l’assegnazione degli alloggi Erp

Bondeno procede con l’assegnazione degli alloggi Erp presenti sul proprio territorio con l'amministrazione che sottolinea come l’attenzione nei confronti degli immobili di edilizia residenziale pubblica sia massima

Poggio Renatico e Bondeno. Si sono conclusi i “Giochi senza campanile”: la vittoria va a Bondeno. Fondamentale il sostegno fornito dall’associazione Giulia Odv, impegnata in progetti di Psicologia e oncologia pediatrica e Cure palliative pediatriche dell’ospedale di Cona.

Una festa fatta di sei gare di abilità, che si ispira dichiaratamente al format di “Giochi senza frontiere”, che per quasi quattro decenni ha tenuto incollati migliaia di spettatori alla Tv. Stavolta, a sfidarsi al Parco del Ricordo di Poggio Renatico erano le squadre dei padroni di casa, Ferrara, Terre del Reno, Fiscaglia, Ostellato, Portomaggiore, Cento, Vigarano Mainarda e, appunto, Bondeno. Sono stati proprio i matildei, per l’occasione in casacca gialla, a portarsi a casa il trofeo.

Alla premiazione, erano presenti il presidente della Provincia e sindaco di Poggio, Daniele Garuti, l’assessore alla Promozione del territorio del Comune di Bondeno, Michele Sartini, il presidente dell’Associazione “Giulia” Michele Grassi, con l’organizzatore e volontario della stessa associazione, Claudio Bonora, assieme a Mirko Rimessi e al delegato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen), Leonardo Ivaldi.

“Siamo stati onorati di partecipare, come ogni anno, a questa iniziativa e ad altri appuntamenti, che permettono di sostenere i progetti legati all’oncologia pediatrica. Aiutando così le tante famiglie che vivono situazioni di difficoltà – spiega l’assessore Michele Sartini -. Vorrei anche ringraziare la nostra squadra e i ragazzi di Bevilacqua che hanno partecipato con noi, per puro divertimento: giovani e giovanissimi carichi di entusiasmo, che hanno dato valore alla gara, in pieno spirito di amicizia, in un contesto che è stato anche educativo perché a sostegno della comunità”.

Radio Canaglia ha accompagnato la serata festosa di gara, ma per tutti l’obiettivo più ambizioso è stato quello di sostenere progetti di carattere sociale. Perché una festa sportiva può servire anche a questo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com