Poggio Renatico
22 Luglio 2025
Organizzata dalla Polisportiva Chiesa Nuova presso il campo sportivo

Torna la Sagra delle Rane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giochi senza campanile 2025: vince la squadra di Bondeno

Si sono conclusi i "Giochi senza campanile": la vittoria va a Bondeno. Fondamentale il sostegno fornito dall'associazione Giulia Odv, impegnata in progetti di Psicologia e oncologia pediatrica e Cure palliative pediatriche dell'ospedale di Cona

Possibili cali di pressione dell’acqua

Il Gruppo Hera comunica che dalle 8 alle 16 di giovedì 24 luglio, per lavori sulla rete adduttrice dell'acquedotto di Malalbergo (Bo), potranno verificarsi cali nella pressione dell'acqua distribuita a Poggio Renatico (Fe)

Hub urbani di prossimità, finanziato lo studio di fattibilità

on la Determina Dirigenziale n. 13841 del 17 luglio 2025, la Regione Emilia-Romagna ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Poggio Renatico per la redazione dello studio di fattibilità per la creazione di hub urbani e di prossimità. Il contributo regionale assegnato ammonta a 40.000 euro

Chiesa Nuova. Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più amati dell’estate poggese: la Sagra delle Rane, organizzata dalla Polisportiva Chiesa Nuova, si svolgerà dal 24 al 29 luglio 2025 presso il Campo Sportivo di Chiesa Nuova (Piazza Merli). Un’occasione per ritrovarsi, gustare le specialità del territorio e valorizzare la vita di comunità.

Quest’anno la manifestazione sarà ancora più speciale: grazie alla collaborazione tra la Polisportiva e l’Amministrazione comunale, è stata infatti realizzata una nuova struttura prefabbricata di circa 100 metri quadri, installata a fronte dell’area cucina/ristorante. Un intervento da 70.000 euro, comprensivi della platea di sottofondo, pensato per migliorare la logistica degli eventi e offrire nuovi spazi a disposizione della cittadinanza.

“Abbiamo ascoltato le esigenze della frazione di Chiesa Nuova e concretizzato un investimento che resterà a disposizione della comunità tutto l’anno – dichiara il Vicesindaco Andrea Bergami –. Questa struttura fungerà sia da spazio di servizio per eventi come la Sagra delle Rane, sia da punto d’incontro per i soci della Polisportiva e le squadre sportive locali”.

L’assessore alla promozione del territorio, Serena Fini, aggiunge: “Sostenere eventi e strutture di questo tipo significa promuovere il territorio in modo autentico e concreto. La Sagra delle Rane è un simbolo di identità locale, e ogni anno attira migliaia di persone: è il connubio perfetto tra tradizione e partecipazione attiva”.

Anche la Polisportiva Chiesa Nuova esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: “Questa nuova struttura rappresenta un importante passo avanti per la nostra organizzazione. Ci permetterà di lavorare meglio e offrire spazi adeguati non solo durante la sagra, ma in tutto l’arco dell’anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com