Giocatore di beach tennis di livello internazionale, il 23enne Andrea Veronesi è stato ricevuto oggi (martedì 22 luglio 2025) dall’ assessore allo Sport Francesco Carità nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, in uno dei rari day-off della sua frenetica stagione sportiva.
“I nostri ragazzi stanno sempre più rendendo orgogliosa la nostra città e questa Amministrazione con le loro performance internazionali – ha dichiarato l’ assessore allo Sport Francesco Carità -, Ferrara è una fucina di talenti che crescono nelle nostre società con lo spirito giusto e con i giusti valori”.
In partenza per il torneo BT 200 di Tolosa, in Francia, che si disputerà nel prossimo weekend, il giovane tennista ferrarese ha raccontato all’assessore gli albori della sua carriera. Nato il 25 novembre 2001 a Ferrara, Andrea ha iniziato ad allenarsi da quindicenne, classificandosi alle Semifinali dei Campionati Mondiali Under 18 e conquistando ben sei Titoli Italiani: Terza Categoria, Seconda Categoria, Serie C (2019), Serie B (2020 e 2022) e Serie A nel 2023. Per arrivare alle vittorie nel Tornei BT 50 di Portimao, Sofia e Larnaca, alle vittore contro i Numeri 7 e 8 del mondo, e agli Ottavi di finale dei Campionati Mondiali nel 2024 in coppia con l’altro Azzurro Dario Jublin.
Nelle ultime settimane Veronesi ha presenziato ad alcuni tornei internazionali: il BT 100 di Setubal e il BT50 di Matosinhos, in Portogallo, in entrambi i quali si è classificato vincitore; e un Torneo Sand Series, che è tra i più importanti del circuito internazionale, dove è stato eliminato agli Ottavi di Finale dalla Coppia Numero 1 del mondo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com