Lettere al Direttore
23 Luglio 2025

Aumento parcheggi, oltre al danno la beffa

di Redazione | 1 min

Dovendo svolgere una commissione che richiedeva dieci minuti di sosta ho parcheggiato in viale Cavour, vicino alle Poste centrali.

Recatomi al parcometro più vicino (N.6016) mi è stata richiesta la tariffa intera, cioè un euro e venti centesimi per un’ora. Incredibile!

Non bastava l’aumento del bollo auto e del ticket sui farmaci oltre che dell’addizionale comunale Irpef: a completare gli esborsi ci mancava anche l’assurdo aumento delle tariffe di parcheggio!

Al danno, poi, si è aggiunta la beffa. Avendo introdotto cinque monete da venti centesimi e due da dieci centesimi, il parcometro ha ripetutamente “sputato” le monete da dieci centesimi. Perché?

Nella speranza che un ausiliario del traffico non contestasse il mancato pagamento della sosta, mi sono recato in un bar per avere una moneta da venti centesimi, con la quale ho potuto finalmente pagare cinquanta minuti (oltre ai dieci che mi servivano) di inutile parcheggio

Non ho parole per protestare contro chi ha deciso gli aumenti e, per giunta, rende pure difficoltoso il pagamento. O meglio, una parola ce l’ho: vergognatevi!

Luigi Borghi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com