Lidi di Comacchio. Da Cortona al Friuli passando per il Delta del Po. Questa mattina i lidi di Comacchio sono stati attraversati in bicicletta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, diretto con alcuni amici al concerto del No Borders Music Festival nel quale si esibirà il 26 luglio a Tarvisio.

Da Instagram Lorenzojova
Jovanotti ha scelto di arrivare sul palco come gli spettatori, il concerto è infatti riservato ai ciclisti (sold out con 5mila prenotazioni) che possono arrivare sul posto scegliendo itinerari più semplici o più difficili proposti dall’organizzazione.
Proprio questa mattina (22 luglio) il rapido passaggio attraverso i Lidi e il passaggio da Estensi a Porto Garibaldi prendendo il traghetto sul Porto canale, “un tragitto brevissimo, pensavo una navigazione oceanica. Siamo già arrivati, grazie capitano”. Il tragitto è documentato sui social del cantate accompagnato in questo tragitto da alcuni amici tra cui l’ex ciclista Paolo Bettini che vinse l’oro alle Olimpiadi di Atene del 2004.
Poco dopo la sosta al Lido di Pomposa, “simo tornati all’età dei dinosauri, guarda che bello” dice in una storia su Instagram mentre ammira una delle sculture in legno di Enrico Menegatti.
A salutare il passaggio del cantante anche il presidente della Regione Michele de Pascale: “Un visitatore d’eccezione è passato dalla nostra terra. Lorenzo Jovanotti Cherubini, in viaggio verso il No Borders Music Festival, ha attraversato l’Emilia-Romagna passando per Bagno di Romagna, Santa Sofia, Galeata, Predappio, Castrocaro Terme, Ravenna e i Lidi Ferraresi. Un itinerario tra mare e montagna, borghi storici e salite leggendarie del ciclismo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com