Copparo
23 Luglio 2025
La denuncia della donna era partita lo scorso giugno a causa di atti vessatori e comportamenti violenti, lunedì la notifica e poche ore dopo il fermo

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie, arrestato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bagni pubblici nel mirino dei vandali e a pagare è la comunità

Vandali colpiscono continuamente i bagni pubblici posizionati sul lungomare all'altezza della spiaggia libera a Porto Garibaldi. A questo si aggiungono scritte no vax e furti che minano il lavoro per mantenere un buon servizio da parte del Comune di Comacchio

Uomo senza vita trovato a Cento

Nella tarda mattinata di martedì 22 luglio è stato ritrovato il corpo senza vita di un 78enne senza fissa dimora in un casolare abbandonato dove aveva trovato riparo

Il ruolo delle donne nella Polizia locale e come è cambiato

"Da sesso debole a garanti della giustizia - Il ruolo delle donne nella Polizia Locale". Non solo una tesi che le ha permesso di diventare Dottoressa in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione, il lavoro di Ilaria Pareschi è uno spaccato sociologico degli ultimi anni, di come le donne hanno cambiato definitivamente l'approccio operativo della Polizia Locale e di come vengono considerate

Copparo. Un 50enne residente nel copparese è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Copparo dopo che, incurante del divieto di avvicinamento impostogli, si è presentato a casa della moglie.

La denuncia della donna risale allo scorso mese di giugno quando, a causa dei suoi comportamenti vessatori e violenti, aveva chiesto aiuto ai militari che, nel giro di poco tempo, hanno ottenuto dall’autorità giudiziaria una misura cautelare nei confronti del marito: il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Ieri pomeriggio (21 luglio), i carabinieri hanno notificato il provvedimento all’uomo che però, dopo poche ore, si è presentato a casa della moglie. Questa, temendo per la propria incolumità, ha contattato subito – tramite il Numero Unico di Emergenza 112 – i Carabinieri.

Arrivati in pochissimo tempo, i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Copparo hanno fermato l’uomo e proceduto al suo arresto in flagranza di reato per violazione del divieto di avvicinamento alla casa familiare.

Lo stesso, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida davanti al Gip di Ferrara nelle prossime ore, è stato successivamente rimesso in libertà avendo trovato ospitalità presso alcuni parenti.

L’invito dell’Arma di fronte a situazioni di maltrattamenti tra le mura domestiche è quello di chiedere sempre aiuto ai Carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com