Comacchio
23 Luglio 2025
Il dirigente del Settore Lavori pubblici del Comune di Comacchio Daniele Cavallini chiede a chiunque dovesse "notare mosse sospette di fare una segnalazione alle forze dell'ordine"

Bagni pubblici nel mirino dei vandali e a pagare è la comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Uomo senza vita trovato a Cento

Nella tarda mattinata di martedì 22 luglio è stato ritrovato il corpo senza vita di un 78enne senza fissa dimora in un casolare abbandonato dove aveva trovato riparo

Jovanotti ai Lidi direzione No Borders Music Festival

Da Cortona al Friuli passando per il Delta del Po. Questa mattina i lidi di Comacchio sono stati attraversati in bicicletta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, diretto con alcuni amici al concerto del No Borders Music Festival nel quale si esibirà il 26 luglio a Tarvisio

Comacchio. Vandali colpiscono continuamente i bagni pubblici posizionati sul lungomare all’altezza della spiaggia libera a Porto Garibaldi. A questo si aggiungono scritte no vax e furti che minano il lavoro per mantenere un buon servizio da parte del Comune di Comacchio.

I bagni vengono infatti puliti più volte al giorno e a questo si deve aggiungere la riparazione dei danni che impegna gli uffici preposti.

“Questi episodi – fa presente il dirigente del Settore Lavori pubblici Daniele Cavallini -, che vanno avanti da tempo, ci vedono costretti ad intervenire ripetutamente per riparare i guasti causa, obbligandoci a sostenere dei costi non previsti e che alla fine si ripercuotono sulla comunità”.

Per questo chiedono a chiunque dovesse “notare mosse sospette di fare una segnalazione alle forze dell’ordine affinché questi vandali siano assicurati alla giustizia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com