Bondeno
23 Luglio 2025
Viene dalla città gemella di Dillingen e si esibirà mercoledì 23 luglio alle 21

L’orchestra “St. Bonaventura-Gymnasium” in concerto a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Bondeno. Al via i bonus per libri e cancelleria scolastici

Anche quest’anno, la spesa da sostenere sarà decisamente più “leggera” per i nuovi iscritti alle classi prime delle scuole elementari, medie e superiori del territorio di Bondeno. A tutti questi nuovi alunni, infatti, spetta di diritto un “bonus” messo a disposizione dall’Amministrazione

Bondeno procede con l’assegnazione degli alloggi Erp

Bondeno procede con l’assegnazione degli alloggi Erp presenti sul proprio territorio con l'amministrazione che sottolinea come l’attenzione nei confronti degli immobili di edilizia residenziale pubblica sia massima

Bondeno. Si esibirà per la prima volta a Bondeno, mercoledì 23 luglio (alle ore 21, al centro polifunzionale) l’orchestra “St. Bonaventura-Gymnasium” della città gemella di Dillingen, cui peraltro è intitolato proprio il centro di via Fermi.

L’orchestra si compone di 50 musicisti diretti da Marie-Sophie Schweizer, La prestigiosa ensemble presenterà una selezione di colonne sonore cinematografiche, canzoni pop e letteratura originale dal titolo: “Serenata estiva”.

Si tratta di uno dei primi concerti di questo tipo che si svolge in via Fermi 28/a che, per una volta, ruberà la scena ai contenitori culturali tradizionalmente impegnati dalla musica di orchestra.

L’evento, patrocinato dalla Città di Bondeno, realizzato in collaborazione con Pro Loco Bondeno è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com