La Polizia di Stato, in particolare l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara, ha negato l’aggiornamento di un permesso di soggiorno di lungo periodo e, contestualmente ha emesso un decreto di diniego anche di un permesso di soggiorno a tempo determinato nei confronti di uno straniero che aveva a suo carico una sentenza di condanna per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
In particolare all’atto dell’aggiornamento del permesso lungo periodo è emerso che lo straniero era stato condannato per reati che sono ritenuti ostativi, secondo quanto determinato dalla normativa vigente in materia di immigrazione. Per questo motivo personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato il diniego del provvedimento amministrativo.
L’uomo ha fatto ricorso al Tar contro il decreto di diniego in quanto non gli era stato consentito di ottenere un permesso di soggiorno.
“Ciò ha determinato – spiega la Questura – l’emissione di un ulteriore diniego poiché le esigenze di ordine e sicurezza pubblica e di tutela della vittima di violenza, prevalgono sull’interesse del soggetto ad ottenere il permesso di soggiorno, come già comunicato la scorsa settimana al difensore dell’uomo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com