Copparo
22 Luglio 2025
Gli auguri dell’amministrazione comunale per l’importante traguardo raggiunto

Festa nel Copparese, festeggiati i 101 anni Edolina Corli ed Ermode Grillanda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berco. Raggiunto l’accordo per il contratto integrativo

L’assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Giovanni Paglia comunica: "L’accordo sul contratto integrativo raggiunto ieri fra sindacati e azienda, confermato oggi (23 luglio, ndr) al Mimit, è una buona notizia e conferma la positività del percorso avviato con l’intesa firmata ad aprile"

Coccanile. Quella di domenica 20 luglio, è stata una giornata speciale alla Fondazione Farpa di Coccanile, dove sono stati festeggiati i 101 anni di Edolina Corli. Contemporaneamente ad Ambrogio si festeggiano i 101 anni di Ermode Grillanda

A portarle gli auguri e le felicitazioni dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità copparese, è stato il vicesindaco Bruna Cirelli che ha consegnato un riconoscimento alla festeggiata per il traguardo raggiunto: «Edolina, in più di un secolo di vita, ha potuto essere testimone di importanti avvenimenti storici che hanno indubbiamente inciso anche sul nostro territorio. Un territorio nel quale questa straordinaria donna ha scelto di costruire la propria vita, dedicandola alla famiglia e al lavoro. Da parte dell’Amministrazione comunale e della comunità tutta, le rivolgiamo i più sentiti auguri per i suoi 101 anni».

Nata a Jolanda di Savoia, penultima di una famiglia numerosa composta da ben tredici figli, Edolina Corli si è trasferita nel Copparese durante l’adolescenza. Qui si è sposata e ha duramente lavorato nei campi, per poi dedicarsi con amore alla cura delle sue due figlie. Oggi è una nonna orgogliosa di Milena e Luca e bisnonna di Anna.

La giornata di festa è stata doppiamente speciale, perché sempre domenica 20 luglio, ad Ambrogio anche Ermode Grillanda ha spento 101 candeline: anche per questa ricorrenza l’Amministrazione comunale, anche a nome della comunità copparese, rivolge i più calorosi auguri di buon compleanno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com