Altri sport
22 Luglio 2025
Molti i podi conquistati ai campionati nazionali Ipac 2025 e ora lo sguardo si posa sulla competizione internazionale

La FlyGym guarda ai Mondiali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club. Ferrara Polo promossa in A1

Obiettivo centrato per il Canoa Club Ferrara Polo, che conclude la stagione della Serie B di canoa polo con un risultato da incorniciare: la squadra “A” conquista la promozione in Serie A1

Le semifinali del Torneo Estate Opes

Nel Tabellone A Banca Mediolanum, in quella che da tutti era considerata la Finale anticipata, l'Hurly Burly sconfigge l'SS Infortunistica con una rimonta che a giudicare dai primi 16’ sembrava del tutto impronosticabile. SS Infortunistica che si porta sul 3-0:...

Un’ondata di medaglie e grandi emozioni ha travolto la squadra FlyGym al Campionato Nazionale Ipac 2025. Il team ferrarese, guidato dalla coach Federica Ghirardini, ha brillato su scala nazionale, portando a casa risultati eccezionali e confermandosi una delle realtà più solide e promettenti nel panorama acrobatico italiano.

Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo per gli atleti FlyGym:
• Veronica Corazzini si è laureata campionessa nazionale nella categoria Pole Dance RS U18, conquistando la medaglia d’oro.
• Olivia Melchiorri, giovanissima promessa, ha incantato nella categoria Cerchio R U8, salendo sul gradino più alto del podio con un’altra medaglia d’oro.
• Chiara Bozzato ha ottenuto una splendida medaglia di bronzo nella Pole R U30, dimostrando esperienza e stile.
• Chiara Magri ha brillato nel Cerchio R U40, guadagnandosi un meritatissimo argento.
Anna Chiara Garotta argento nella pole dance master 40
• La coppia Giulia Leoni – Veronica Corazzini ha conquistato il pubblico e la giuria nella disciplina Attrezzi Misti Double U18, vincendo l’oro.
• Anche Maya Albieri e Margherita Piccini hanno lasciato il segno, ottenendo un argento nel Cerchio R Double U14.
• Ancora Chiara Bozzato, in coppia con Alex Boscolo, ha conquistato il bronzo nel Cerchio Double R U30.
• La stessa Bozzato ha poi gareggiato insieme a Chiara Venturini, ottenendo un brillante argento nel Cerchio Double RS U30.
• Chiara Venturini, infine, ha aggiunto un altro argento personale nella categoria Cerchio RS U18.
• Da segnalare anche l’ottima performance di Vanessa Tomasi, che ha sfiorato il podio classificandosi quarta nel Cerchio R U30, e Giulia Leoni, quinta nel Cerchio U18.

Dietro questi risultati straordinari, oltre all’impegno degli atleti, c’è il lavoro costante e professionale di un team tecnico di alto livello. Un ringraziamento speciale va ai preparatori atletici Federica Ghirardini, Andrea Cuoghi e Marco Melchiorri, che curano ogni dettaglio fisico e mentale degli atleti, contribuendo in modo fondamentale al successo.

Con questi risultati, la FlyGym si prepara ora a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com