La Polizia di Stato, nel fine settimana appena trascorso, ha intensificato l’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione al centro cittadino e all’area Gad/stazione, zone spesso interessate da episodi di microcriminalità e degrado.
L’azione, condotta con il coordinamento operativo della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Ferrara, ha registrato diversi risultati in termini di prevenzione e contrasto alla microcriminalità.
Tra le aree maggiormente attenzionate, via IV Novembre e le adiacenti mura cittadine, che sono state oggetto di ripetuti passaggi e accertamenti.
Proprio in questa zona, gli agenti hanno fermato una persona in evidente stato di agitazione. L’uomo, già destinatario di un ordine di espulsione e di un foglio di via obbligatorio dal comune di Ferrara, è stato perquisito: addosso aveva nascosti diversi grammi di sostanze stupefacenti, detenute illegalmente per uso personale.
Per tali motivi, l’uomo è stato denunciato per l’inottemperanza al provvedimento del foglio di via, sanzionato amministrativamente per la detenzione di sostanze stupefacenti e successivamente messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli adempimenti di competenza.
Le Volanti della Polizia di Stato, grazie alla loro presenza deterrente, hanno allontanato numerosi soggetti trovati in stato di ubriachezza molesta nelle aree centrali e nella zona Gad.
“Gli interventi – commenta una nota della Questura – , oltre a ristabilire l’ordine e la quiete pubblica, hanno rappresentato un segnale chiaro contro ogni forma di disturbo alla civile convivenza. L’impegno sinergico della Squadra Mobile e delle Volanti della Polizia di Stato estense continua a rappresentare un presidio essenziale nella tutela della sicurezza urbana, con interventi mirati, efficaci e tempestivi in risposta ai fenomeni di illegalità che minacciano il tessuto sociale cittadino”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com