Copparo
22 Luglio 2025
Terzo posto per il 18enne originario di Copparo, dietro all'atleta neutrale russo e a quello cinese

Sincro. Il ferrarese Pelati è bronzo ai mondiali di Singapore

(Foto di Federazione Italiana Nuoto)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Ars et Labor vince a Santarcangelo

Dopo la sconfitta all'esordio contro il Fratta Terme l'Ars et Labor riesce a riscattarsi vincendo di misura in Romagna contro lo Young Santarcangelo. Un goal di Malivojevic al 55esimo sblocca un risultato che rimane in bilico fino alla fine

Spaccata nella notte in centro a Ferrara, fermato un pluripregiudicato

Notte movimentata in centro a Ferrara, dove un pluripregiudicato ferrarese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per tentato furto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, è stato bloccato dagli agenti della Squadra Volanti poco dopo aver tentato una spaccata ai danni di un esercizio commerciale

Arriva una medaglia di bronzo per l’Italia nel sincro ai mondiali di nuoto di Singapore, grazie al ferrarese Filippo Pelati, atleta delle Fiamme Oro, tesserato col Cn Uisp Bologna.

Il 18enne originario di Copparo, nella mattinata italiana di lunedì 21 luglio, ha conquistato il terzo gradino del podio nel solo libero maschile nelle gare di nuoto artistico alla sua prima partecipazione ai mondiali.

Il tema della sua routine è stato “The Devil” e, accompagnato dalla musica visionaria de “L’uccello di fuoco” di Stravinskij, Pelati ha incarnato in vasca la tensione tra distruzione e trasformazione.

Decisivo il punteggio di 213.9850 con cui ha chiuso la prova, dietro all’atleta neutrale russo Aleksander Maltsev e al cinese Muye Guo, rispettivamente oro e argento.

“È stata una grande emozione per me vincere questa medaglia, che vale come oro”, ha commentato dopo la premiazione. “È la mia prima medaglia e vale tanto. Il mio – ha chiuso – è stato un percorso in crescita duro e difficile, ma alla fine ne è valsa la pena”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com