La Costituzione dice che ogni cittadino deve contribuire al pagamento delle imposte sulla base del suo reddito. Come contribuisce Sinner ai bisogni della collettività? Dribblando (pur
lecitamente) il fisco italiano e scegliendo di risiedere a Montecarlo…
Comportamento lecito? Certamente. Ma altrettanto esemplare e tale da meritare una laurea “ad honorem”? Ho qualche dubbio. Mi chiedo inoltre:
a) quali legami ha Sinner con Ferrara?
b) siamo poi sicuri che accetterebbe volentieri la proposta? Qualcuno lo ha interpellato?
Infine: se proprio il nostro ateneo volesse conferire la “laurea ad honorem” ad uno sportivo, preferirei che la scelta cadesse su Mirco Antenucci….
Ha solidi legami con Ferrara e paga le tasse in Italia…
Daniele Vecchi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com