Politica
19 Luglio 2025
Il deputato e sindaco di Vigarano: "La Lega sostiene, sin da quando è nata, gli agricoltori e le loro battaglie"

Bergamini contro la riforma della Pac

Davide Bergamini
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alluvioni. Arrivano oltre 5,5 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna prosegue il sostegno ai territori colpiti dagli eventi meteorologici straordinari che, tra settembre e ottobre 2024, hanno messo in difficoltà diverse aree della provincia di Ferrara

Centrale biometano. C’è la data per il sopralluogo coi cittadini di Villanova

A distanza di nemmeno ventiquattro ore dall'articolo di Estense.com, con cui i cittadini di Villanova chiedevano un sopralluogo al cantiere della centrale biometano, il vicesindaco Alessandro Balboni ha fissato una data - quella del 7 agosto alle 17 - per incontrare, assieme ai tecnici comunali, i residenti della frazione e fare il punto della situazione sulla costruzione dell'opera

Dove andrà il Cpia?

"Quali progettazioni si stiano mettendo in campo per identificare una sede definitiva per la scuola Cpia?" È la domanda che si pone il Marzia Marchi in un'interrogazione presentata all'amministrazione di Ferrara

Agende Rosse ricorda la strage di via D’Amelio

Sabato 19 luglio 2025 ricorrono i 33 anni dalla strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina

“La Lega sostiene, sin da quando è nata, gli agricoltori e le loro battaglie”. Ed è per questo che, il deputato della Lega Davide Bergamini, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera e sindaco di Vigarano, dice che porteranno “nei Consigli comunali di tutta Italia un OdG a sostegno dell’agricoltura italiana”.

Un Odg “contro le eurofollie di Bruxelles” perché “il contributo PAC deve continuare a sostenere chi lavora ogni giorno per garantire cibo di qualità, tutela ambientale e presidio del territorio”.

Al Carroccio non piace l’ipotesi di riforma presentata da Ursula von der Leyen che prevede “l’eliminazione dell’attuale struttura a due pilastri (Feaga e Feasr)” e che “rappresenta un colpo durissimo per il settore agricolo, già provato da una miriade di vincoli ideologici, tagli alle risorse e burocrazia soffocante”.

“Non permetteremo in alcun modo – conclude Bergamini – che l’agricoltura italiana, pilastro della nostra economia e della nostra identità, sia messa in ginocchio da politiche ideologizzate e senza senso. La PAC va difesa e migliorata, non smantellata. E noi saremo in prima linea, in Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni, per impedire che l’Europa colpisca ancora una volta chi lavora con onestà e sacrificio ed è vanto nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com