Basket
18 Luglio 2025
Ritorna in casa Campi come coordinatore dei gruppi giovanili silver. Seravalli sarà allenatore nel gruppo Under17 Gold e nell'Under14 Gold

Mattia Campi e Giorgio Seravalli entrano nello staff Bondi Vis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Adamant ingaggia Bryan Jason Ebeling

Bryan Jason Ebeling torna a Ferrara dopo aver vestito a lungo le casacche della Vis 2008. Figlio dell’indimenticato John e fratello di Michele, per tutti “Baba”, farà parte del roster biancazzurro nella stagione 2025/26 di Serie B Nazionale

Un ritorno e un volto nuovo: Mattia Campi e Giorgio Seravalli sono pronti a indossare i colori biancazzurri nella prossima stagione, andando a rinforzare lo staff tecnico della Bondi Vis 2008 dopo l’esperienza con la Scuola Basket Ferrara.

“Per me è un ritorno a casa – queste le parole di Mattia Campi – in Vis ho terminato la carriera da giocatore e iniziato quella da allenatore. Ho avuto, poi, la possibilità di vivere altre esperienze, tra senior e giovanili, e penso di essere maturato dal punto di vista cestistico. Ora sono a disposizione del presidente, che ringrazio per questa nuova opportunità”.

Campi sarà coordinatore dei gruppi giovanili silver, collaborerà con coach Santi sullo sviluppo individuale dei giocatori e gestirà le squadre di Divisione Regionale 3 e Under 19 Silver. “Obiettivi? Con la DR3 vogliamo migliorare i risultati della scorsa stagione, anche se i ragazzi già da due anni stanno facendo molto bene. Scongiuri a parte, proveremo il salto di categoria. Grazie ai gruppi silver che coordinerò, invece, cercheremo di incrementare la presenza della Vis sul territorio”.

Per Giorgio Seravalli, invece, “è la prima esperienza lontano da casa, la Scuola Basket Ferrara, dove sono cresciuto dal minibasket fino a diventare giocatore e allenatore”, esclusa una piccola parentesi a Firenze, dove ha iniziato ad allenare. “Sono alla ricerca di nuove esperienze e stimoli, la Vis 2008 mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare e sono motivatissimo per questa avventura”.

“Sarò assistente allenatore nel gruppo Under 17 Gold di coach Spettoli e nell’Under 14 Gold di coach Frignani”, conclude. “Mi aspetto una stagione ricca di impegno, con tanti allenamenti e partite, dove potrò imparare sempre qualcosa di nuovo e fare più esperienza possibile, grazie a due allenatori che sono davvero tanto esperti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com