Spal
18 Luglio 2025
Carità: "Grazie alla forza di questo gruppo guidato da Eros Schiavon, la Spal ha raggiunto questo importantissimo traguardo, in uno dei momenti più difficili della sua storia"

L’assessore allo sport riceve i campioni d’Italia under16 della Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Spal Srl, depositata l’istanza di liquidazione giudiziale

Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl - assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi - hanno depositato l'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Sono stati ricevuti in residenza municipale questa mattina, venerdì 18 luglio 2025 dall’assessore comunale allo Sport Francesco Carità, i giovani atleti della Spal Under 16 guidati da Eros Schiavon che hanno conquistato lo Scudetto di categoria lo scorso 16 giugno, battendo il Padova ai calci di rigore nella finale andata in scena allo Stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo, dopo l’1-1 maturato nel tempi regolamentari.

E’ stata una vittoria superlativa e di grande spessore, arrivata con cuore, tattica, talento e spirito di gruppo, una espressione sportiva perfetta per tutto l’arco della stagione per la Spal di Mister Eros Schiavon (cuore biancazzurro, già protagonista sul campo della cavalcata dalla Serie C alla Serie A di qualche anno fa), un allenatore giovane ed entusiasta capace di creare una grande squadra sotto tutti i punti di vista.

Eros Schiavon, il suo staff e i suoi ragazzi sono stati ricevuti oggi dall’assessore allo Sport Francesco Carità nella Sala Arazzi del Comune di Ferrara; a loro sono state consegnate una targa ricordo ad Eros Schiavon e una pergamena ciascuno ai ragazzi, in segno di totale stima e supporto da parte dell’Amministrazione, da sempre al fianco della Spal.

“Siamo tutto orgogliosi di questi ragazzi – ha affermato l’assessore allo Sport Francesco Carità -, grazie alla forza di questo gruppo guidato da Eros Schiavon, la Spal ha raggiunto questo importantissimo traguardo, in uno dei momenti più difficili della sua storia. Noi come Amministrazione abbiamo sempre supportato e supporteremo sempre lo sport giovanile, importantissimo per la formazione umana delle donne e degli uomini di domani”.

Questo l’elenco di atleti e tecnici premiati in Comune: allenatore Eros Schiavon, team manager Samuele Gallini, massaggiatore Alessandro Tuggia; calciatori Auxilia Antonio, Barasi Federico, Bastelli Andrea, Benazzi Thomas, Bergonzini Alessandro, Bernardinello Pietro, Bertazzo Elia, Brusa Giacomo, Bui Matteo, Cassetti Nicolo’, Di Carlo Michele, Doronzo Leonardo, Fiorellino Michele, Infantocci Domenico, Minotti Elias, Montanari Andrea, Neri Jacopo, Nigro Nicola, Paiola Andrea, Pedriali Nicolo’, Rossi Giacomo, Rusticelli Tommaso, Siviero Mattia, Vecchiattini Valerio, Zanetti Ercole, Zanetti Matteo, Zompetta Riccardo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com