Boxe, tutto pronto per la settima edizione del “Memorial Nino e Luigi Vicentini” in programma venerdì 18 luglio, alle 20.30, in piazzetta Trepponti. Un appuntamento sportivo che quest’anno registra una novità: il Coni ha infatti conferito alla società pugilistica (Pugilistica Comacchiese asd), che da molti anni si dedica allo sport giovanile, la Stella di bronzo al Merito sportivo.
E “il Memorial – commenta l’organizzatore dell’evento Davide Buzzi – rappresenta la volontà di proseguire la mission dei Vicentini che con gli anni hanno portato avanti questa tradizione e i loro allievi si impegnano a portare avanti questo pensiero”.
Buzzi poi aggiunge: “Siamo orgogliosi di questo appuntamento perché in questo modo vogliamo dare onore alla nostra società e alla comunità di Comacchio che in questi anni è sempre stata vicina ai nostri ragazzi”.
La serata prevede la disputa di 8 match olimpici (dilettanti) e uno professionista tra il pugile Francesco Bacheretti e il croato Luka Leskovic. L’organizzazione annuncia anche ospiti d’eccezione come l’ex campione d’Europa pesi medi Matteo Signani e campione d’Italia in carica Antonio Licata di Ferrara.
L’evento è sostenuto e patrocinato dal Comune di Comacchio e per l’occasione, l’assessore allo Sport Emanuele Mari dichiara: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la società Pugilistica Comacchiese, con i cui responsabili in questi anni abbiamo dapprima individuato gli spazi necessari per la ripresa delle attività sportive dopo la pandemia e successivamente riattivato il “Memorial Vicentini”, che ogni anno viene arricchito dagli organizzatori generando un interesse sempre crescente da parte del pubblico nella straordinaria location della piazzetta Trepponti.”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com