Ostellato/Fiscaglia. Un articolato servizio di controllo del territorio, quello messo in campo dai carabinieri di Portomaggiore che – tra il pomeriggio di martedì 15 e la nottata di giovedì 16 luglio – hanno pattugliato le aree tra Ostellato e Fiscaglia con l’obiettivo di contrastare violazioni in materia di codice della strada e sostanze stupefacenti.
I controlli hanno riguardato quattro esercizi commerciali, venti veicoli e trenta persone, con risultati che non sono tardati ad arrivare.
Infatti, i carabinieri hanno denunciato alla Procura di Ferrara cinque persone (tra i 65 e i 47 anni) per guida con tasso alcolemico oltre i limiti di legge, con il contestuale ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo di tre veicoli. Denunciati anche un 23enne straniero per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e un 30enne per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, in quanto sorpreso con un coltello a serramanico, immediatamente sequestrato.
Segnalate invece alla Prefettura di Ferrara due persone per uso personale di stupefacenti, poiché trovati in possesso di una dose di hashish ciascuno.
Inoltre durante la notte, un uomo, a bordo della propria autovettura, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga. L’inseguimento, durato per ben 8 km, si è concluso fortunatamente senza conseguenze anche grazie al sangue freddo e alla professionalità dei militari che sono riusciti a evitare che il fuggitivo potesse mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Il veicolo è stato fermato in sicurezza e l’occupante, identificato in un cinquantenne residente nella zona, è stato denunciato alla Procura di Ferrara per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza alcolica. Il motivo della fuga? L’indagato non poteva mettersi alla guida in quanto aveva la patente sospesa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com