Comacchio
17 Luglio 2025
Passaggio dal presidente Enrico Fogli all'imprenditore Andrea Galli

Al Rotary Club Comacchio e Codigoro il “Passaggio del collare”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morto da eroe, proposta la medaglia al Valore Civile per Aymane

Approvata la proposta, da parte della giunta di Comacchio, di conferire una ricompensa al Valore Civile al sedicenne Aymane Ed Dafali morto annegato lo scorso 14 giungo nelle acque del Logonovo, dopo essersi gettato, senza esitare, per salvare una coppia di bagnanti in difficoltà

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

Comacchio e Codigoro. Ancora una volta la ruota ha compiuto il suo giro nella splendida location sul mare del Ristorante Monnalisa, presso il Florenz Holiday Village del Lido degli Scacchi, dove si è svolta la cerimonia del passaggio del collare fra il Presidente uscente, Enrico Fogli, e il Presidente incoming Andrea Galli, imprenditore, alla presenza dell’Assistente del Governatore per l’annata 2025-26, Carlo Emanuele Mayr, intervenuto per l’occasione insieme alla signora Marilina.

Elevata la partecipazione di soci con consorti del Club e molto gradita la presenza della presidente della Commissione distrettuale disabilità, Giovanna Ferrini del Rc Forlì. Il Presidente Enrico Fogli ha aperto la serata salutando i presenti e ringraziato gli ospiti per la loro partecipazione, quindi ha dato inizio alla cena conviviale servita a buffet. Tra una portata e l’altra, Carlo E. Mayr ha portato i saluti del Governatore uscente Alberto Azzolini e dell’entrante Guido Giuseppe Abbate. Ha parlato della visione del Rotary incentrata sul lavoro di gruppo e la collaborazioni tra Club con finalità e obiettivi condivisi.

Giovanna Ferrini, nel ruolo di Presidente della Commissione Disabilità, ha espresso parole di ringraziamento al Rotary Club Comacchio Codigoro Terre Pomposiane per l’impegno profuso a sostegno delle persone con disabilità, con particolare riferimento al Service HappyCamp che da oltre vent’anni si svolge con successo al Florenz Holiday Village, dei soci Gianfranco e Arnalda Vitali, titolari della bella e attrezzata struttura, e sostenuto economicamente dai Club del gruppo Estense.

Il Presidente uscente Fogli ha illustrato brevemente le tappe principali dell’annata appena conclusa, cui hanno fatto seguito i ringraziamenti ai collabora-tori più stretti, il tesoriere Fiorenzo Zannini, il prefetto Gianni Farinella ed il segretario del Club Maurizio Marcialis, per il proficuo lavoro svolto. Al termine della cena, si è tenuto il cerimoniale del “passaggio del collare” da Enrico ad Andrea, con applausi di incoraggiamento da parte dei presenti ed un augurio di buon lavoro per l’importante impegno assunto dal neo Presidente Andrea Galli.

Andrea ha ringraziato per la fiducia, e un po’ emozionato ma con tono sicuro, s’è detto certo di riuscire a portare avanti l’impegno che si trova di fronte grazie all’aiuto di tutti ed alla stretta collaborazione che vuole tenere con i presidenti past e incoming. L’appuntamento per saperne di più su come intende condurre il suo anno, Andrea l’ha rimandato alla prossima Assemblea di Club, dove saranno gettate le basi per l’annata che abbiamo di fronte. L’assegnazione del Paul Harris Fellow a Enrico Fogli ha concluso la bella serata conviviale. Ad appuntarglielo sulla giacca è stato l’assistente del Governatore Carlo E. Mayr, il quale ha espresso ad Enrico il ringraziamento per il lavoro svolto nel corso del suo mandato. La foto di gruppo tra i soci presenti ha suggellato la partecipazione all’importante e significativo evento rotariano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com