Due ferraresi alla finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia
Riflettori sulla finale di Miss Reginetta d’Italia, uno degli appuntamenti più importanti del calendario della bellezza e dello spettacolo italiano
Riflettori sulla finale di Miss Reginetta d’Italia, uno degli appuntamenti più importanti del calendario della bellezza e dello spettacolo italiano
Una persona di nazionalità extraeuropea e senza documenti validi è stata individuata dagli agenti della Polizia locale di Occhiobello nell’ambito di un servizio di controllo a Santa Maria Maddalena
Un bonus sociale integrativo, stanziato da Acquevete, rivolto alle utenze domestiche. Il bonus idrico per l’anno 2025 è finalizzato a fronteggiare situazioni di difficoltà economiche di cittadini residenti in possesso di determinati requisiti
Il Circolo scacchisti estense, in collaborazione con il Comune di Occhiobello, organizza un ciclo di lezioni rivolte agli adulti
La seconda edizione della Festa dello sport e del terzo settore, presentata in conferenza stampa, organizzata dal Comune di Occhiobello in collaborazione con Uisp, si terrà sabato 13 settembre
Occhiobello. La musica e la voce di Anna Castiglia nella suggestiva cornice del Parco della rotta (zona golenale) per la tappa occhiobellese della rassegna Tra ville e giardini. Domenica 3 agosto alle 21:30 la giovane cantautrice porterà a Occhiobello il suo Mi piace tour.
L’artista di origini siciliane, che ha partecipato nel 2023 a X Factor, ha debuttato nel 2024 con l’album Mi piace. Anna Castiglia ha conquistato il pubblico con talento e originalità, ha fatto della sua spiccata creatività la chiave di volta del suo progetto. La freschezza al di fuori di qualsiasi schema è diventata ormai un tratto distintivo di Anna Castiglia ei suoi brani ricchi emotivamente e musicalmente, sono la testimonianza di un’espressività stilistica unica nel suo genere.
” Abbiamo voluto che Occhiobello, dopo anni di assenza, rientrasse nella blasonata iniziativa della Provincia e partecipasse al circuito culturale di Tra ville e giardini – spiega la sindaca Irene Bononi –, offrendo un contesto naturalistico o unico, quale è il Parco della rotta, come palcoscenico. La rassegna è un’iniziativa collaudata e prestigiosa che porta in Polesine l’arte nelle varie sue forme e che è doveroso cogliere affinché siano valorizzati luoghi a tal punto caratteristici da impreziosire gli spettacoli”.
Mi piace tour vedrà, quindi, sul palco la presenza di Anna Castiglia, voce e chitarra, Edoardo Bolamperti, batteria, Eveline Lucchini, basso, Massimo Marcer, tromba, Giacomo Zorzi, tastiere e synth, Carlo Madaghiele, fonico.
Per l’assessora alla Cultura Marica Di Stasio, l’appuntamento del 3 agosto arricchisce ulteriormente l’offerta culturale sul territorio: “Parliamo non solo di musica ma di cantautorato di grande qualità che sta riscontrando successo di pubblico. L’evento di Tra ville e giardini prosegue il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Occhiobello, dall’inizio dell’anno le proposte sono state tante e diversificate perché abbiamo cercato di considerare diverse fasce d’età e di pubblico: teatro, libri, musica e conferenze tematiche sono gli appuntamenti culturali che con continuità offerta e che dimostrano gradimento da parte del pubblico”.
Tra ville e giardini 2025 è una rassegna di spettacolo dal vivo itinerante della Provincia di Rovigo, organizzata con Regione del Veneto in ambito Reteventi, col contributo di Fondazione Cariparo, la logistica di Ente Rovigo Festival e la direzione artistica del coreografo Claudio Ronda.
I biglietti sono acquistabili anche la sera dello spettacolo in biglietteria, fino ad esaurimento posti, a partire dalle 20. Posto unico numerato intero 10 euro, ridotto per under 18 e over 65, 8 euro.
Bambini fino a 12 anni compiuti, ingresso gratuito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com