Attualità
17 Luglio 2025
Confermata invece la grande maggioranza dei "presidi", in 10 mantengono il loro posto

Dirigenti scolastici. Due rientri e tre cambi d’incarico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Biometano Villanova. I cittadini insistono per un sopralluogo alla centrale

"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Lite con feriti in Gad, interviene la Polizia Locale

Una lite tra due uomini ha animato corso Piave, all'altezza delle mura di Viale IV Novembre, catturando l'attenzione dei passanti. L'episodio ha reso necessario l'intervento tempestivo della Polizia Locale

Dal primo settembre scatta il valzer per i presidi di tutta Italia, compresi quelli che operano negli istituti nella provincia di Ferrara. La conferma arriva dall’Ufficio Scolastico Regionale che per Ferrara decreta 10 conferme, 2 rientri e 3 cambi d’incarico.

Questi ultimi riguardano Isabella Fedozzi che passa dal Liceo Ariosto all’Istituto Comprensivo di Copparo mentre a fare il percorso inverso sarà Domenico Marcello Urbinati. Oltre allo scambio tra Fedozzi e Urbinati, Luca Maiorano si sposta dall’Istituto Comprensivo “T. Bonati” di Bondeno all’Istituto di Istruzione Superiore “G. Carducci” di Ferrara dove sostituirà Lia Bazzanini giunta al pensionamento.

Due, come si scriveva, i rientri. Riguardano Assunta Minauda che torna all’I.C.F. Lamborghini di Renazzo e Adriana Naldi all’I.C. di Codigoro.

Sono invece stati confermati gli incarichi di Annamaria Barone Freddo (Isit “U.Bassi – P.Burgatti”), Enrico Bertoli (Ic “F. De Pisis” di Ferrara), Giacomo Bompadre (Ic “Don Domenico Chendi” di Tresigallo), Gianni Luca Coppola (Ic Porto Garibaldi), Marianna Fornasiero (Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi”), Paola Manzan (Ic “Dante Alighieri” di Ferrara), Diego Nicola Pelliccia (Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” di Argenta), Laura Riviello (Ic “Giovanni Pascoli”), Pierlia Stimolo (Istituto di Istruzione Superiore “Remo Brindisi”) e Massimiliano Urbinati (Iis “Fratelli Navarra”).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com