Secondo posto al Trofeo Ca’ Rossa sul lago di Levico, un gruppo di pallanuotisti di Swim Project Codigoro ha partecipato all’ottava edizione del Trofeo Ca’ Rossa di Pallanuoto, punto di riferimento per la pallanuoto estiva.
Torneo a 32 squadre da: Italia, Austria, Spagna e Inghilterra, nelle giornate di sabato 12 luglio e domenica 13 luglio. Squadra iscritta con il nome Baba Cua è riuscita a destreggiarsi tra le partite fino alla finale per il primo posto, la rosa: Borgato, Stocco, Medici, Lodi, Drago, Cosaro, Ferro, Marzolla, Bignardi, Babetto, mix di atleti esperti con alcuni che militano in Serie A1/A2 con anche il neoacquisto della De Akker Marco Stocco e altri provenienti del basso Ferrarese e Rodigino.
In successione: prima partita contro gli AS Tronzi, squadra da Riccione e Bologna, campioni in carica finita con la vittoria per 12 a 7; secondo match con vittoria contro gli Aristogatti, squadra esperta di Padova, con il punteggio di 10 a 2; terza partita contro Waterpolo Merano Team, con vittoria per 7 a 4. Dopo aver vinto il proprio girone, il tabellone ha visto sfidarsi le 8 migliori prime, nei quarti hanno affrontato Walzerpolo, squadra Austriaca di Vienna, match fisico ma è arrivata la vittoria per 8 a 5. In semifinale hanno incontrato le Fochine del Garda, rappresentativa di squadre di Mantova e Verona, anche qui vittoria per 10 a 2. Con questa vittoria i Baba Cua si sono guadagnati la finale contro i BonkiBonki, squadra di Trieste, con nomi importanti nella pallanuoto nazionale tra cui Manzi, Mezzarobba e Mladossich, qui i BonkiBonki hanno avuto la meglio sui Baba Cua per 11 a 4.
Secondo posto conquistato e menzione per il portiere Borgato per aver vinto il premio di Miglior Portiere del Trofeo che ha difeso la porta in parecchie situazioni. Ottima occasione di giocare lo sport della pallanuoto nella location del lago di Levico e contro giocatori di ottimo livello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com