Altri sport
17 Luglio 2025
Quattro medaglie d'oro, 10 d'argento e 5 di bronzo il "bottino" in una manifestazione che ha visto in gara ben 1500 atleti dai 10 ai 14 anni in rappresentanza di 123 società

Ottime prestazioni del Cus Ferrara Canottaggio al festival dei giovani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

Quattro medaglie d’oro, 10 d’argento e 5 di bronzo, sono il bottino dei canottieri del Cus Ferrara che hanno partecipato al Festival dei Giovani di Varese, una manifestazione che ha visto in gara ben 1500 atleti dai 10 ai 14 anni in rappresentanza di 123 società. I piazzamenti sul podio uniti ad una serie infinita di altre ottime gare hanno consentito al Cus Ferrara di chiudere al quindicesimo posto la classifica per società.

Grande la soddisfazione dello staff tecnico ferrarese racchiuso nelle parole del responsabile del settore giovanile Giacomo Braghiroli. “Siamo molto contenti perchè per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a portare tanti ragazzini a questa stupenda manifestazione che vede coinvolti atleti di tutta Italia. Siamo il secondo CUS in Italia e la 15° società questo vuol dire che stiamo lavorando bene e ci fa ben sperare per il futuro. I numeri sono in crescita a dimostrazione del fatto che il canottaggio a Ferrara sta diventando uno sport conosciuto anche grazie ai risultati degli negli ultimi anni. Quest’anno grazie al buon numero di ragazzi portati in gara (25 per l’esattezza) la Federazione ci ha premiato assegnandoci ben 2 barche singole”.

Ad accompagnare i ragazzi c’era anche il coordinatore tecnico regionale Gabriele Braghiroli, fresco della convocazione come tecnico azzurro per le prossime Universiadi.

“I risultati degli equipaggi regionali non sono stati brillanti, ma siamo stata l’unica regione a presentare una squadra più numerosa dell’anno scorso. Questo a dimostrazione del buon lavoro che si sta facendo. Siamo in crescita sia a livello di numeri che di qualità; ci sono in ballo tanti progetti e con la collaborazione di tutte le società in regione possiamo fare grandi cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com