Comacchio
16 Luglio 2025
La Procura indaga per omicidio stradale. Saranno eseguiti accertamenti medico legali e cinematici

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Comacchio. La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare.

Il sinistro mortale era avvenuto intorno alle 17 di sabato 12 luglio in direzione di Porto Garibaldi, sullo svincolo in uscita per imboccare la SS309 Romea.

Secondo una prima ricostruzione, mentre stava percorrendo la curva, il centauro avrebbe perso il controllo della propria motocicletta, andando prima a sbattere contro il guardrail e poi volando, sbalzato a seguito dell’impatto, nella scarpata a fianco della strada.

Una dinamica che ora dovrà essere accertata dalla consulenza medico legale e da quella cinematica che la pm Barbara Cavallo disporrà prossimamente.

Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, che però non avevano potuto fare altro che constatarne il decesso. Si era alzato in volo anche l’elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Bologna, che però era stato fatto rientrare ancora prima di raggiungere l’area dell’incidente, dal momento che per l’uomo non c’era purtroppo già più niente da fare.

Al lavoro anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di recupero del corpo senza vita dell’uomo. Insieme a loro i carabinieri impegnati a dirigere il traffico, col sinistro che aveva reso necessaria la chiusura temporanea dell’arteria, e ad effettuare i rilievi che ora potranno essere necessari a ricostruire la dinamica di quanto accaduto in quei tragici istanti in cui ha perso la vita il 67enne.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com