Bondeno. «Congratulazioni a tutti i diplomati alla maturità del territorio di Bondeno. Un traguardo importante e significativo, che introduce i ragazzi alla “vita adulta”: a tutti loro un augurio di buona estate, di proseguire al meglio gli studi o di entrare con facilità nel mondo del lavoro».
Questo il commento del sindaco, Simone Saletti, e dell’assessora alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri, al termine degli esami di stato, come sempre un momento atteso e carico di emozioni nella vita delle persone.
Grande soddisfazione emerge dall’Istituto Superiore “Carducci” di Bondeno, dove fra il Liceo scientifico e l’Ipssc i diplomati sono stati 35. Di questi, sette studenti si sono distinti con la votazione massima, pari a 100 centesimi: un alunno ha addirittura concluso con lode. Altri cinque diplomati hanno conseguito la maturità con una votazione superiore a 90 centesimi.
«Risultati ragguardevoli frutto dello studio e della preparazione individuali, ma anche di una formazione di qualità lunga cinque anni – prosegue l’assessore Poltronieri –. Per i migliori diplomati residenti a Bondeno (la maturità può essere stata conseguita in qualsiasi istituto superiore, ndr), è già attivo e reperibile sui canali istituzionali il bando promosso dall’Amministrazione che assegnerà dieci borse di studio del valore di 500 euro cadauna. Un modo per premiare il merito e per incentivare la prosecuzione degli studi all’università».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com