Sono decisamente contrario alla proposta di Andrea Maggi che auspica il conferimento di una laurea ad honorem a Sinner.
Non dimentico infatti lo “sgarbo” compiuto nei confronti del nostro (anche suo?) Presidente della Repubblica, quando rifiutò di recarsi al Quirinale, confermando (a mio parere) la definizione di “italiano riluttante” coniata da Corrado Augias.
Era stanco? Forse…Però trovava (e trova) il tempo e le energie per girare lucrosi spot pubblicitari…
Forse l’assenza di Mattarella a Wimbledon non era casuale.
Perché, in conclusione, l ‘ateneo ferrarese dovrebbe premiare un atleta maleducato che fa pure una certa fatica ad esprimersi nella nostra lingua, forse meno amata del Tedesco e dell’Inglese?
Mario Borgatti
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com