Fiscaglia
14 Luglio 2025
L'uomo stava infastidendo gli avventori di un locale a Migliarino

Ubriaco aggredisce i Carabinieri. Arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli dell’Arma lungo il litorale

Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intrapreso una serie di servizi straordinari di controllo del territorio su tutto il litorale

E…state in salute. Le infezioni cutanee

La “stagione calda” corrisponde, per molti cittadini della provincia di Ferrara (e non solo), con la partenza per le classiche ferie estive. Da una parte il giustificato entusiasmo per l’inizio di un periodo di riposo e divertimento, dall’altro il senso di responsabilità verso la propria salute e quella delle persone che viaggiano con noi

Migliarino. Nella tarda serata dello scorso 12 luglio, i Carabinieri della Stazione di Migliarino sono intervenuti presso un bar del centro dove, un 42enne di origini marocchine, visibilmente alterato dall’abuso di sostanze alcooliche, stava infastidendo gli avventori del locale.

L’uomo, all’arrivo dei Carabinieri, si è mostrato tutt’altro che collaborativo: prima ha rifiutato di esibire i documenti e di fornire le proprie generalità, per poi passare alle vie di fatto con calci e spintoni all’indirizzo dei militari, che lo hanno immediatamente immobilizzato e reso inoffensivo.

I Carabinieri di Migliarino lo hanno quindi arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità, collocandolo, come disposto dal pm di turno della Procura estense, agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Nel tardo pomeriggio di oggi il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione presso la Stazione Carabinieri competente per territorio, due volte alla settimana e rinviando l’udienza al 7 ottobre prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com