Comacchio
14 Luglio 2025
Denunce varie per spaccio e per porto abusivo di armi

Controlli dell’Arma lungo il litorale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

E…state in salute. Le infezioni cutanee

La “stagione calda” corrisponde, per molti cittadini della provincia di Ferrara (e non solo), con la partenza per le classiche ferie estive. Da una parte il giustificato entusiasmo per l’inizio di un periodo di riposo e divertimento, dall’altro il senso di responsabilità verso la propria salute e quella delle persone che viaggiano con noi

Lidi. Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intrapreso una serie di servizi straordinari di controllo del territorio su tutto il litorale.

I risultati hanno visto due persone denunciate per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si tratta di un 38enne trovato con 3 grammi di cocaina e 2 di hashish già confezione in singole dosi pronte per lo spaccio; e un 22enne trovato nel parcheggio di uno stabilimento balneare di Lido Volano con 16 grammi di hashish e tutto l’occorrente per la suddivisione in dosi.

Sono state inoltre segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente due 20enni, un 21enne ed un 38enne trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish, a Lido delle Nazioni e Lido degli Estensi;

I controlli su strada hanno visto fermare un 18enne nel retro spiaggia di Lido degli Estensi e trovato in possesso di martello, un cacciavite ed una tenaglia, senza saperne giustificare il possesso. L’uomo è stato quindi denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Denunciato anche un 62enne fermato e controllato alla guida della propria auto, mentre trasportava rifiuti ferrosi senza le previste autorizzazioni. Anche per lui è scattata la denuncia e la sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del mezzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com