Cronaca
14 Luglio 2025
Arrestata una donna di 45 anni dai Carabinieri per lesioni aggravate

Lui riposa sul divano, lei lo ferisce tirandogli un piatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Svastiche sulla targa del circolo Pd di Porotto. “Un atto vile”

"Un atto vile", così, senza mezzi termini, lo definiscono i dem. Al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto la targa imbrattata da scritte inneggianti al presidente russo e al nazismo. Due svastiche e la scritta "Putin vive" comparse nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto

Ladro di biciclette intrappolato nell’autobus

Prima la fuga in bici, poi di corsa e infine l'autobus. Non poteva sapere che proprio il mezzo pubblico sarebbe stato la sua trappola. È finita così l'avventura delinquenziale di un uomo che ha rubato una bicicletta davanti a un salone di bellezza in corso Giovecca

Fa incetta di cosmetici ma viene scoperta

Si è finta una normale cliente e si è mostrata interessata a selezionare e acquistare dei prodotti esposti sugli scaffali del reparto cosmetici. Ma, non appena ha creduto di non dare nell'occhio, ha preso dei cosmetici per nasconderli nella borsa e nei vestiti

Lite in casa, arrestato un uomo per resistenza

La loro relazione è finita da poco, ma lui sembra stentasse ad accettarlo. Tanto che questa notte si è presentato ubriaco alla sua porta attorno alle 3. Lei gli ha detto di andarsene e, di fronte alle resistenze di lui, ha chiamato il 112

Dopo aver litigato lui si è steso sul divano a riposare. Me per lei la questione non era ancora finita, tanto che ha iniziato a urlargli contro e gli ha scaraventato addosso un piatto da cucina.

I rumori del litigio han fatto preoccupare i vicini, che hanno chiamato i Carabinieri.

Sul posto, in zona Porotto, si è recata una pattuglia. I militari, al loro arrivo presso l’abitazione si sono trovati di fronte una donna (45 anni), in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, che stava insultando il proprio compagno (47 anni).

Lui aveva un vistoso taglio ad un gomito, da cui sanguinava copiosamente.

Da una prima ricostruzione dell’Arma di Porotto, la donna avrebbe ferito volontariamente il proprio compagno mentre atava riposando sul divano, lanciandogli un piatto a seguito di una banale lite domestica, avvenuta poco prima. Il tutto è avvenuto sabato.

L’uomo è stato trasportato dall’ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale di Cona, che ha emesso una prognosi di 15 giorni, mentre la donna, dichiarata in arresto per lesioni aggravate, è stata condotta presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri come disposto dal pm di turno della Procura estense, in attesa del giudizio direttissimo.

Nel tardo pomeriggio di oggi il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà la donna, rinviando l’udienza al 14 ottobre prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com