Da venerdì scorso a Pontelagoscuro il mercato è tornato anche in piazza Bruno Buozzi oltre a via Venezia. La collocazione dei banchi ora interessa parte della piazza, così come era un tempo, e un tratto di via Venezia. Un’esigenza emersa tra gli ambulanti ma anche tra i commercianti e i pubblici esercizi della zona.
“Ho verificato personalmente – ha dichiarato l’assessora ai mercati Angela Travagli -, lo scorso venerdì, il nuovo assetto del mercato di Pontelagoscuro: questa ricollocazione nella piazza storicamente dedicata al mercato ha portato a un compattamento dei banchi, che consente una migliore fruibilità all’utenza e alla produttività commerciale. La nuova disposizione permette inoltre una maggiore concentrazione del pubblico, favorendo la socialità e la qualità dell’esperienza di acquisto”.
La ricollocazione del mercato, adottato in via sperimentale già da qualche venerdì, ha inoltre permesso di liberare un’importante arteria stradale, via Venezia, fino a oggi interdetta al traffico ogni venerdì, migliorando sensibilmente la viabilità per i residenti.
“Ringrazio personalmente – conclude l’assessora – l’interesse e l’impegno di FIVA e ANVA nella persona del vicepresidente Pier Carlo Baglioni. Insieme abbiamo attivato le procedure per la riassegnazione degli spazi, attraverso sopralluoghi e una progettazione condivisa. È stato un percorso lungo, che ha visto coinvolto l’assessorato e gli uffici preposti, ed è la dimostrazione del fatto che quando si lavora insieme e si è pronti ad ascoltare e accogliere le esigenze del territorio si possono ottenere risultati concreti e positivi per tutti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com