Attualità
15 Luglio 2025
Prosegue e si rafforza la collaborazione tra la storica società di pallavolo e l'associazione di categoria. Amelio: "Lo sport, risorsa sociale e formativa"

Confcommercio e 4 Torri: una sinergia che cresce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ronzii d’estate e tendenze da spiaggia: cosa mettono nel carrello gli italiani

Tra i protagonisti assoluti della stagione ci sono gli insetticidi e repellenti antizanzara, con più di 1,5 milioni di pezzi venduti, quasi la metà a marchio Coop. Non manca naturalmente l’attenzione al sole: oltre 360 mila pezzi di creme solari viso e corpo, con quasi 100 mila unità di Spf 50 e oltre 72 mila con fattore superiore a 50

Contrada di Borgoricco chiusa per lavori il 16 e 17 luglio

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 luglio 2025 Contrada di Borgoricco, a Ferrara, sarà chiusa al transito, in tutto il tratto tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Cortevecchia, per lavori alle reti elettriche

Teatro Nucleo annuncia l’avvio del nuovo percorso formativo

Dopo oltre quarant’anni di attività teatrale nei contesti del disagio psichico, sociale e istituzionale, Teatro Nucleo propone un percorso di formazione rivolto a chi opera - o desidera operare - nell’intersezione tra teatro, educazione, salute mentale e comunità

Si rafforza la tradizionale collaborazione tra la blasonata società 4 Torri 1947 Pallavolo e Confcommercio Ferrara. Già nelle settimane scorse il logo della Confcommercio era stato inserito nelle divise da allenamento. Ora la partnership punta a rafforzarsi sul piano dei servizi e del concreto sostegno della partnership esistente.

Un incontro salutato dall’intervento di Francesco Carità, assessore al Commercio ed allo Sport: “E’ una grande soddisfazione di poter partecipare a queste iniziative di collaborazione e concreto sostegno che danno sempre più forza alla coesione sociale tra il mondo economico e sportivo che mettono a sistema le reciproche eccellenze professionali e di entusiasmo in un circolo virtuoso che vedo come esempio positivo da indicare ed imitare in una realtà che vede nello sport e nel volontariato un risorsa fondamentale”.

“Come Confcommercio – conferma Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – abbiamo costituito a luglio del 2024 la Federazione Sport con un particolare attenzione alle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Lo Sport ha un valore sociale, formativo e relazionale che si abbina perfettamente al ruolo delle attività di vicinato che hanno un ruolo economico e sociale inscindibile. Stiamo lavorando per affiancare alle nostre attività tradizionali nell’ambito del Commercio, Turismo e Servizi anche queste nuove fette di mercato nell’ambito dello Sport, della Cultura, della Comunicazione e delle Libere Professioni che abbiamo messo in campo in nel corso degli ultimi due anni”.

“E’ davvero una soddisfazione – aggiunge Alberto Bova, presidente della 4 Torri – dare continuità alla collaborazione efficace tra le nostre società che hanno decisamente più punti in comune di quanto si possa pensare. La nostra è una realtà di eccellenza che milita nella B nazionale e cedo davvero sia non una bandiera sportiva ma anche un occasione sociale di formazione ed educativa. Ringrazio Confcommercio per questa iniziativa di supporto che ve nella direzione di dare un sostegno strutturale alle nostra realtà che merita di essere sostenuta dall’intera città”.

“Abbiamo realizzato come Confcommercio specifiche convenzioni a prezzi competitivi per la compilazione del 730 attraverso i nostri servizi di contabilità e destinate al mondo sportivo. E nell’ambito di questo abbiamo realizzato una specifica collaborazione con la 4Torri con la possibilità – per chi lo desiderasse – di destinare il 5×1000 alla stessa società sportivo, vanto della pallavolo estense, in modo da sostenere concretamente la squadra, le attività di vivaio connesse che costituiscono un asse portante per la socialità di questa comunità” sottolinea Davide Urban, direttore generale dell’Associazione di Categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com